Radionorba Battiti Live : Nel Backstage e nell’Area VIP di un grande spettacolo

Stasera su Italia Uno alle ore 21.15 verrà trasmessa la quarta e penultima tappa del Radionorba Battiti Live 2018. La città ospite è Melfi. Come ogni tappa troveremo tantissimi grandi artisti pronti a regalarci grandi emozioni. Oggi vogliamo raccontarvi cosa succede nel backstage di uno spettacolo del genere. Un appassionato o un fan si è sempre chiesto cosa può accadere nel backstage di un evento televisivo così importante. Noi abbiamo avuto la fortuna e l’onore di avere il pass per l’ultima tappa del Radionorba Battiti Live che si è svolta a Bari (Puntata che vedrete la settimana prossima).

IMG_9979
Il Backstage del Radionorba Battiti Live 2018 di Bari. Foto di Alessandro Np.

Appena entri in un luogo simile senti subito l’aria magica che solo la musica può donare. La sensazione di sentirsi privilegiato è alta, però cerchiamo di tenere sempre un basso profilo e un’alta modestia. Il luogo è ben assortito e predisposto per coccolarti al massimo, tra bevande e bouffet di stuzzichini. Proseguendo c’è un’area salotto dove vengono intervistati i cantanti dopo il soundcheck. Praticamente il luogo dove ogni appassionato vorrebbe esserci.

IMG_9809
Intervista di Marco Guacci, Claudia Cesaroni e di Federico L’olandese volante a Francesca Michielin. Foto di Alessandro Np

Noi abbiamo avuto la fortuna di essere presenti all’intervista fatta a Francesca Michielin. E’ stato un simpatico momento grazie anche agli speaker che hanno creato un’atmosfera molto leggera e armoniosa.

IMG_9817
Marco Guacci, Claudia Cesaroni, Federico L’olandese volante con Francesca Michielin. Foto di Alessandro Np

Dopo la foto di rito ci siamo spostati nell’area magica dell’evento: l’Area VIP. E’ un’area riservata a tutti gli artisti e agli addetti ai lavori che si preparano per l’evento, si rilassano o schiariscono la memoria. Siamo sinceri, abbiamo provato più di un brivido quando siamo entrati lì.

IMG_0018
Area Vip. Foto di Alessandro Np

Appena incontri tutti gli artisti l’adrenalina è alta e quindi è scontato voler chiedere almeno un selfie. Sono ricordi che ogni appassionato, fan o addetto ai lavori vuole portare con sè. Da sottolineare la grande pazienza da parte degli artisti a concedersi per una foto.

IMG_0019
Area Vip. Foto di Alessandro Np

Star, invece, davanti all’altissimo palco del Radionorba Battiti Live è una sensazione indescrivibile per un fotografo. Abbiamo avuto la possibilità di fare qualche scatto nel soundcheck di Irama e Francesco Sàrcina e al preshow con Marco Guacci e Claudia Cesaroni.

IMG_9832
Soundcheck di Irama. Foto di Alessandro Np

Gli speaker sono simpaticissimi e bravissimi a coinvolgere le tantissime persone presenti già dal primo primo pomeriggio.

IMG_9884
Marco Guacci e Claudia Cesaroni. Foto di Alessandro Np

Poi che dire, lo show è da vivere in tutto il suo splendore. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci conducono alla perfezione un evento amato da tutti i fans. Sia nell’area VIP che sul palco mostrano serenità e professionalità.

IMG_0028-2
Alan Palmieri. Foto di Alessandro Np
IMG_0054_1
Elisabetta Gregoraci. Foto di Alessandro Np

Dovete assolutamente assistere ad uno spettacolo del genere. Stasera su Italia Uno potrete recuperare la vostra assenza. Non vogliamo aggiungere altri dettagli sull’evento di Bari per non anticipare nulla. Ma sopratutto ci teniamo a dire che i concerti ed eventi musicali vanno vissuti dal vivo perchè le emozioni che regalano non puoi farle tue dalla tv.

Appuntamento a stasera con Alan Palmieri, Elisabetta Gregoraci e tutti i grandi artisti che animeranno il palco del Radionorba Battiti Live, dalle ore 21.15!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...