FRANCESCA MICHIELIN : Il nuovo singolo è FEMME

Venerdì 16 novembre esce il nuovo singolo di Francesca Michielin dal titolo FEMME. Il brano è stato scritto con Calcutta e remixata da Bruno Bellissimo. Dopo Io non abito al mare, Vulcano, Bolivia, Tropicale e il singolo Fotografia (brano di Carl Brave) che ci ha accompagnato per tutta l’estate, Francesca si cimenta in una nuova avventura. Infatti, prima di svelare il nuovo singolo, ha annunciato un imminente tour elettronico, un vero Nicetomeetyou 2.0.

FRANCESCA MICHIELIN : Un sorprendente tour sopra la tecno

Ritornando al nuovo brano, l’artista spiega sul suo account Instagram:

“È una canzone che parla di tutte quelle situazioni che noi donne accettiamo più o meno inconsciamente, ma che non vanno affatto bene. Dai commenti di chi pensa che una ragazza possa solo cantare e ancora si stupisce di vedere una musicista, a tutti quei contesti quotidiani in cui “ci pensa l’uomo” perché la donna è il cosiddetto “sesso debole” e appare poco appropriato che possa avere un ruolo centrale e non subalterno nel mondo lavorativo e anche familiare. In una parola: mansplaining.

A volte sono le donne stesse che si sottostimano e che pensano di valere nella misura in cui la loro bellezza fisica ed estetica è riconosciuta. E mi chiedo quanta libertà ci sia in questo. Perché una donna può essere ciò che vuole, ma solo SE lo vuole e NON se si sente costretta ad esserlo.

Quindi sì, sono una “femmina”, e ve le suono”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...