IL PAESE DELLE MERAVIGLIE DI JOVANOTTI (Tour, video e date)

A mezzogiorno, Jovanotti ha presentato la sua formidabile idea. Soddisfatto del suo live finito pochi mesi fa, l’artista ha voluto mettere in atto un’idea che gli frullava in testa da anni: un live party sulla spiaggia. Inusuale, quanto straordinario perchè darebbe nuova vita al classico concerto.

Durante la presentazione ha parlato molto dei 50 anni dello sbarco sulla luna e del grande evento a Woodstock. Forse proprio da quest’ultimo vuole prendere lo spunto. Lorenzo vuole creare un grande evento, ma sopratutto una grande festa fatta di sana e splendida musica.

Il Jova Beach Party avrà luogo in 15 diverse località, o meglio spiagge, di tutta Italia. L’unica nota da specificare è la mancata ufficialità delle ultime due date, ancora in fase di definizione. Non ha detto quali ovviamente, ma si tratta della zona adriatica.

Un media partner importante è il WwF che, in collaborazione con lo stesso artista, contribuirà a tenere pulite le spiagge utilizzate con appositi spazi dedicati alla differenziata, oltre a sensibilizzare l’umano a tenere l’ambiente pulito.

Altra notizia simpatica è la possibilità che hanno dato i comuni delle varie spiagge a Jovanotti. L’artista può celebrare matrimoni con tanto di fascia del sindaco! È proprio un vero villaggio delle meraviglie!

Durante la presentazione, Lorenzo ha mostrato una propria tavola dei comandamenti da rispettare in quelle giornate, ovviamente basate sul vivere l’evento col cuore e in maniera responsabile.

Le date del tour ufficiali e annunciate sono:

  1. Lignano Sabbiadoro – 6 Luglio
  2. Rimini – 10 Luglio
  3. Castel Volturno – 13 Luglio
  4. Ladispoli – 16 Luglio
  5. Barletta – 20 Luglio
  6. Olbia – 23 Luglio
  7. Albenga – 27 Luglio
  8. Viareggio – 30 Luglio
  9. Lido di Fermo – 3 Agosto
  10. Praia – 7 Agosto
  11. Roccella Ionica – 10 agosto
  12. Vasto – 17 agosto
  13. Plan de Corones – 24 agosto

Sarà più di un concerto, più di un dj set: una festa lunga dal tramonto alla notte in cui si alterneranno molti ospiti. Ci saranno dunque consolle, palchi, giochi, un’area bambini e soprattutto il mare. Due giornate a settimana.

Jovanotti offrirà, nel corso dei mesi, un app dedicata che spiegherà nel dettaglio ciò che ci aspetta. Attendiamo ulteriori news!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...