SANREMO GIOVANI 2019 : GIULIA MUTTI E IL SUO POP ROCK

Oggi vi voglio parlare di un’artista che farà parte dei 24 finalisti di Sanremo Giovani 2019. Lei è Giulia Mutti. Con la sua musica elabora un sapiente mix di cantautorato italiano e pop rock internazionale. La cantante salirà sul palco dell’Ariston il 20 e 21 dicembre insieme agli altri 23 artisti e solo due riusciranno ad aggiudicarsi un posto nella finale di Sanremo, nella categoria Big!

Giulia è nata nel 1993 a Pietrasanta, nel cuore della Versilia. La ragazza inizia ad assaporare i grandi scenari della musica già nel 2012 dove avvia il suo progetto di cantautorato con il produttore Fabrizio Barbacci (Negrita, Ligabue, etc). Scrive il suo primo album di inediti confrontandosi con professionisti del settore, come Steve Lyon e Michael Baker.

Nel 2014, Giulia ha aperto al PalaBanco di Brescia la manifestazione “Donne in Canto”, dove si sono esibite le maggiori artiste femminili italiane come Irene Grandi, Paola Turci, Giusy Ferreri, Malika Ayane e tante altre.

Ritornando a Sanremo, Giulia porterà il brano Almeno tre che descrive come “un atto di coraggio, di rivincita morale, di consapevolezza”.

Spiega inoltre: “Questo brano rappresenta la fase della vita in cui vuoi raccogliere i frutti della tua semina. È energia, orgoglio e determinazione. Forza che spacca gli argini di una vita dimessa. Almeno tre è voglia di farcela, di prendere la propria vita in mano e trascinarla fuori da ogni negatività. Guardati allo specchio quando ce l’avrai fatta e sorridi. Almeno una volta, almeno due, almeno tre”.

Non vediamo l’ora di ascoltarla live. Intanto vi presento il suo videoclip ufficiale:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...