CAPODANNO IN MUSICA : Radionorba è sinonimo di grande musica

Dopo un estate di dominio assoluto con il Battiti Live, Radionorba chiude l’anno col botto, con il Capodanno in Musica in diretta su Canale 5. Si contano più di 100.000 persone presenti in piazza Prefettura, anche se lo share televisivo non ha premiato del tutto il programma di produzione Mediaset. La percentuale del 16% è stata influenzata da determinati fattori. La lista degli artisti del Capodanno in Musica è stata nettamente più giovane rispetto al programma condotto da Amadeus e calcolando che più di 100.000 ragazzi erano in piazza solo a Bari e in diverse serate, chi è rimasto in casa a guardare la Tv sia stato lo spettatore meno giovane che ovviamente preferisce l’artista che ama da sempre come un Massimo Ranieri che ad un giovane e promettente come Irama o Benji & Fede. In questo caso la nostalgia fa da padrone e Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Luca Carboni non sono bastati ad attirare un pubblico televisivo che ha preferito Massimo Ranieri, Red Canzian, Patty Pravo ed altri. Nonostante ciò, su Twitter è stato il Capodanno in Musica ad essere quello pù cinguettato, proprio a confermare la tesi appena descritta.

IMG_4148

Tutti gli altri punti, polemiche e dettagli li lasciamo ai critici. Il Capodanno in Musica è stato un grande spettacolo grazie alle radio, grazie a Radionorba che già da questa estate, col Battiti Live, ha portato la musica che tutti noi amiamo. Non parliamo di artisti di piccolo valore, ma di cantanti che hanno ricevuto dischi di Platino. A noi appassionati di musica non ci interessa lo share, a noi interessa la musica. Ed io che ero presente quella sera ho visto emozioni, pianti di commozione e sentito urla per tutta la serata.

IMG_4279

La ricetta musicale proposta è stata perfetta perchè è stato un misto tra nostalgia, storia e musica attuale. Luca Carboni, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Tiromancino hanno stregato anche i più giovani con le loro storiche hit. Ermal Meta, Fabrizio Moro e tutti gli altri invece, hanno regalato emozioni con le loro attuali hit completando una serata pazzesca. Anche se l’altra emittente ha proposto degli artisti di tutto rispetto e di grande storia, quelli presenti a Bari hanno donato la gioia giusta per affrontare al meglio un nuovo anno.

IMG_4217

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...