MUSICA

Qual’è il talent che ha sfornato dei veri artisti? L’ho chiesto a voi.

Ormai al giorno d’oggi troviamo in televisione tantissimi talent, ma in sostanza quanti sfornano talenti? L’ho chiesto a voi.

I talent di punta sono: Amici di Maria de Filippi, X-Factor, The Voice of Italy, Tu si Que vales Italia’s got Talent. Il risultato è stato quasi scontato, dovuto non dagli artisti di questi ultimi anni, ma da quelli usciti negli anni passati. Il più votato è stato indubbiamente Amici di Maria de Filippi che, avendo scoperto artisti del calibro di Emma Marrone Alessandra Amoroso, vince a mani basse. Le due cantanti leccesi sono quelle più quotate e amate tanto da scatenare scetticismo sui successivi alunni della scuola di canale 5. Infatti, togliendo loro due, vengono salvati solamente Annalisa Andreas. Non si dà tanta fiducia ad altri come Riki, ormai propenso al mercato argentino, Irama, fresco vincitore e Biondo, forse considerati non all’altezza di Emma ed Alessandra.

Il secondo talent votato è stato X-Factor che ha scoperto niente meno che Noemi, Marco Mengoni, Francesca Michielin e i Maneskin. Sono questi i nomi scelti da voi e che vi hanno colpito più di tutti. In effetti, gli artisti citati hanno sugli scaffali premi e riconoscimenti di tutto rispetto.

Il grande assente è The Voice of Italy che non è stato nominato e apprezzato quanto dovrebbe.

Poca attenzione, invece, per gli altri due talent considerati solamente programmi di intrattenimento.

In conclusione, i talent hanno sicuramente sfornato artisti di grande livello, ma in casi eccezionionali. Non sempre questi programmi televisivi riescono a scoprire eventuali talenti. Tante volte è uscito l’artista che ha avuto un boom d’ascolti incredibile inizialmente, ma successivamente è quasi sparito o si è mantenuto su livelli sufficienti. Il mercato della musica purtroppo non è facile, anzi.

Fondatore del webzine creato a giugno 2018. Classe 88’, si è fatto notare nel mondo della musica come fotografo di concerti ed eventi. È stato per un anno il fotografo ufficiale di Radionorba. È stato, inoltre, il fotografo di Renzo Arbore, Ermal Meta, Ron, Nek, Riccardo Fogli e Dear Jack ad un loro concerto. Ora dirige il magazine a pieno ritmo per vivere e far vivere la musica a 360 gradi.

0 commenti su “Qual’è il talent che ha sfornato dei veri artisti? L’ho chiesto a voi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: