Sanremo 2019, chi sono gli artisti in gara? Parliamo di Irama

Sanremo è un festival di musica, eleganza e simpatia. Sta per partire la seconda serata, ma intanto parleremo della giornata di ieri. Molto atteso è stato il ritorno sul palco dell’Ariston di Pierfrancesco Favino, che nella scorsa edizione ha affiancato Claudio Baglioni e Michelle Hunziker nella conduzione, e di Giorgia per celebrare i 25 anni del debutto di e poi. Tra i super ospiti della prima puntata anche l’attore Claudio Santamaria e Andrea Bocelli con suo figlio, Matteo, che si è rivelato una vera promessa.

Sicuramente non sono mancate le emozioni. Descriveremo, articolo dopo articolo, i vari artisti in gara attraverso news, info ed emozioni del momento.

Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, è il nuovo cantautore italiano. Dopo aver vinto nel 2015 il concorso Sanremo Giovani, ha debuttato ufficialmente nel panorama discografico partecipando al 66º Festival di Sanremo nel 2016. È salito alla ribalta nel 2018 in seguito alla vittoria della diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Questo è il messaggio che ha lasciato ai suoi followers: “Ho finito le prove di Sanremo e sono andate bene. A parte le cavolate, salire su quel palco è stato veramente un onore, una cosa incredibile… Poter suonare con l’orchestra, la fortuna di suonare con l’orchestra, e soprattutto poter portare questa canzone su quel palco per me è una cosa molto importante. So che ci siete per me e sono molto felice di questo”.

Articolo scritto da Federica Giannetta e curato da Alessandro Np.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...