Sanremo 2019, la super ospite Alessandra Amoroso assente nei servizi giornalistici sanremesi? (FanSegnalazione)

Ho incontrato e sentito tantissimi fans riguardo questa curiosità stranissima. Ho avuto la possibilità di vedere solamente il servizio del telegiornale del secondo canale dell’emittente sanremense (Quello delle 13.00 del 08/02, visto sia sul sito che sulla pagina ufficiale Facebook) dedicato alla terza serata del festival e ho notato in effetti che si parla solamente di Antonello Venditti, Ornella Vanoni, Rovazzi e di Umberto Tozzi con Raf. Stranamente manca all’appello Alessandra Amoroso. Un caso?

Improvvisamente, secondo i fans, nei servizi trasmessi nella nota emittente televisiva e radiofonica, l’artista leccese, che ha “festeggiato” sul quel palco i dieci anni di carriera, non viene menzionata nelle notizie sanremesi della terza serata. (Sembrerebbe così)

Giorni prima, testate gionalistiche e vari siti, hanno fatto notare l’esistenza di una serie di polemiche nate sulla scelta di Claudio Baglioni di inserire Alessandra Amoroso tra i super ospiti perchè ritenuta non all’altezza degli altri in lista e per non aver voluto mai partecipare alla gara canora. Il direttore artistico risponde così: «L’ho voluta io, Io e Morandi. All’inizio siamo stati suoi zietti e così con grande conflitto di interesse ho pensato di invitarla, anche perché festeggia i suoi 10 anni di una carriera promettentissima. Sono scelte anche individuali degli artisti stessi. Alcuni non se la sentono di gareggiare magari perché subiscono uno stress personale enorme. Il Volo l’anno scorso è stato ospite e quest’anno è in gara. Mi piacerebbe molto un festival così, dove non ci fossero troppi steccati. Un pò come la consegna degli Oscar dove tutti gli attori sono lì anno dopo anno». Quindi può essere sostanzialmente una conseguenza di questa polemica mai messa da parte o semplicemente un caso? Attendiamo sviluppi.

Grazie ai fans che mi hanno segnalato questa curiosità!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...