MUSICA

Oscar 2019, la musica conquista il cinema

Si è conclusa da giorni la cerimonia del premio Oscar 2019 e possiamo ora trarre le dovute conclusioni. Quello che è emerso più di tutto è la grandezza e la potenza della musica nel campo cinematografico. La nostra cara musica è uscita vincitrice anche nel cinema portandosi a casa più statuette. Erano due i film musicali in gioco: A star is born e Bohemian Rapsody. Risultato?

Partiamo da Lady Gaga che si porta a casa il premio che più le compete: premio Oscar per Shallow. Mai nessuno come lei ha saputo portare a casa Oscar, Golden Globe, Bafta e Grammy nel giro di un anno. Solo Adrey Hepburn ha vinto tutti questi premi, ma non in così breve tempo.

L’altro film, Bohemian Rapsody, si porta a casa ben quattro statuette!

Rami Malek vince l’Oscar come miglior attore per aver interpretato Freddy Mercury alla perfezione. Il film si becca invece l’Oscar per miglior sonoro, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro.

Fondatore del webzine creato a giugno 2018. Classe 88’, si è fatto notare nel mondo della musica come fotografo di concerti ed eventi. È stato per un anno il fotografo ufficiale di Radionorba. È stato, inoltre, il fotografo di Renzo Arbore, Ermal Meta, Ron, Nek, Riccardo Fogli e Dear Jack ad un loro concerto. Ora dirige il magazine a pieno ritmo per vivere e far vivere la musica a 360 gradi.

0 commenti su “Oscar 2019, la musica conquista il cinema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: