MUSICA

GIULIA MUTTI E IL SUO BRANO ESTIVO “L’estate con me è una finestra sull’attualità, uno sguardo attento a quello che ci circonda”

Giulia Mutti ha presentato da giorni il suo nuovo brano L’estate con me. L’artista ha deciso di entrare di prepotenza nella musica estiva italiana con un genere musicale “All’italiana”. Questo è quello che già mi ha colpito nel suo nuovo brano perchè ormai ci sono tantissimi artisti italiani orientati a generi musicali latini come reggeaton, salsa e bachata.

“L’estate con me è una finestra sull’attualità, uno sguardo attento a quello che ci circonda. Dalla tv, agli affetti, alle incoerenze della società fino ad arrivare all’estate, che sembra annullare tutto in favore di tintarella e spiagge affollate. In mezzo alla frenesia di un mondo che spesso non ci rappresenta, che ci fa sentire “come tra l’inquietudine ed il martello” cresce la voglia di ritagliarsi un proprio spazio, in cui dare sfogo a sé stessi senza pregiudizi né vincoli. E’ così che mi vedo metaforicamente in mezzo al mare nel mio privé. Non una fuga, ma un modo per ritrovarsi.”

Sono queste le parole di Giulia riguardo il suo nuovo progetto. L’artista ha lavorato al brano con Fabrizio Barbacci e Niccolò Bossini, che hanno realizzato un arrangiamento che esalta la sua voce oltre a porre l’attenzione sulle parole. E’ sicuramente un brano di impatto coinvolgente fin dalle prime note che sarà ancora più evidente quando l’artista si esibirà nei suoi live.

“La musica non può prescindere da tutte le emozioni che il contatto diretto con il pubblico ti da”.

Parlando infatti di live, la nostra passione, il 22 agosto ci sarà il primo appuntamento live, che anticipa i club dell’autunno, a Marina di Pietrasanta all’Ostras Beach Club Versilia. E’ un’occasione da non perdere!

Tornando al brano, è uscito il video ufficiale diretto da Stefano Poletti. Nel video troviamo un mix tra un moderno orto botanico e uno styling retrò che diventa perfetto per raccontare il desiderio dell’artista di ritagliarsi con coraggio uno spazio tutto per sé, non una fuga, ma una scelta per ritrovarsi, lontana dai clichè convenzionali dell’estate.

Fondatore del webzine creato a giugno 2018. Classe 88’, si è fatto notare nel mondo della musica come fotografo di concerti ed eventi. È stato per un anno il fotografo ufficiale di Radionorba. È stato, inoltre, il fotografo di Renzo Arbore, Ermal Meta, Ron, Nek, Riccardo Fogli e Dear Jack ad un loro concerto. Ora dirige il magazine a pieno ritmo per vivere e far vivere la musica a 360 gradi.

0 commenti su “GIULIA MUTTI E IL SUO BRANO ESTIVO “L’estate con me è una finestra sull’attualità, uno sguardo attento a quello che ci circonda”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: