MUSICA

LA PUGLIA È PRONTA A RIABBRACCIARE IL SUO AMATO DIODATO PER L’INSTORE TOUR. [Minilive + Firmacopie]

Che vita meravigliosa è il nuovo album di Diodato, vincitore del 70° Festival di Sanremo con il brano Fai Rumore, in uscita il 14 febbraio per Carosello Records. Fotografia realista di un vissuto fatto di passioni e fragilità, amori, solitudini, cadute e rinascite, il nuovo lavoro del cantautore si contraddistingue anche per uno sguardo attento alla società, ai rapporti tra esseri umani, alle barriere invisibili che caratterizzano il nostro tempo.

Un successo senza precedenti quello di Diodato. Oltre al primo posto sul podio del Festival, in un’edizione che ha registrato un record di ascolti senza pari negli ultimi 18 anni, il cantautore ha ricevuto anche il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio della Sala Stampa Radio, Tv e Web “Lucio Dalla” e il Premio Lunezia per il valore musical-letterario di Fai Rumore ed è pronto a tornare, a due anni di distanza da Cosa siamo diventati, con il suo terzo progetto discografico prodotto con Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale, nonché vincitore di un Grammy Award nel 2015, e registrato a Milano.

Al primo posto nella classifica singoli di iTunes, con oltre 4.7 milioni di visualizzazioni del video su Youtube e 3.7 milioni di ascolti su Spotify, con un posto fisso nella Top 5 dell’Airplay Radiofonico, il trionfo di Diodato con Fai Rumore rappresenta un vero e proprio plebiscito, in grado di conquistare all’unanimità pubblico e critica.

Che Vita Meravigliosa è uscito in vinile, CD e su tutte le piattaforme streaming e download. È disponibile su Amazon, anche in versione autografata, su iTunes, su Spotify e Apple Music a questo link: https://orcd.co/chevitameravigliosa-album.

L’artista presenterà l’album ai fan pugliesi: Bari il 22 Febbraio, ore 11.00, alla Feltrinelli Village cc Santa Caterina, alle ore 18.00 a Brindisi alla Feltrinelli di corso Umberto I e il 23 febbraio a Taranto alla Mondadori cc Porte dello Iono, alle 17.00.

“Non credo di essere mai stato così tanto me stesso, d’essere mai stato in grado di mettere così a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album. – dice Diodato – Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle”.

Un album composto da 11 brani che rappresenta un’ulteriore evoluzione nella ricerca del suono e nella scrittura che si fa ancor più asciutta e diretta, flusso di coscienza e analisi profonda e scrupolosa di sentimenti innescati dal vissuto del quotidiano.

Nel video in cui il concetto alla base del brano esplode a pieno in un crescendo di luci, fumo e distanze. L’artista è immerso in un’atmosfera onirica – perfettamente resa visivamente da una serie di vignette girate in slow motion – e cerca di creare un contatto, di comunicare con una figura femminile che continua a sfuggirgli, per poi riuscire a raggiungerla solo nel finale, con un abbraccio ricco di significato.

Un doveroso ringraziamento alla Carosello Records per il materiale ricevuto

0 commenti su “LA PUGLIA È PRONTA A RIABBRACCIARE IL SUO AMATO DIODATO PER L’INSTORE TOUR. [Minilive + Firmacopie]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: