SPAZIO TECH

Stanco di avere troppe fidelity card nel portafogli? STOCARD ci viene in soccorso.

È l’app per smartphone più amata da chi è stufo di avere troppe card nel portafogli.

Ogni settimana Rifugio Musicale selezionerà e vi consiglierà un app per il vostro smartphone. Questa settimana abbiamo scelto Stocard.

Stocard è un’app gratuita che ti permette di registrare tutte le tue fidelity card in maniera molto semplice. Non è necessaria alcuna registrazione ed è possibile inziare a utilizzarla subito dopo averla scaricata. Ovviamente noi consigliamo la registrazione perchè così avrai la possibilità di salvare le tue card nel cloud ed evitare così, al cambio del tuo telefono o per un ripristino, di perderle tutte. E’ possibile scegliere tra più di 200 carte fedeltà disponibili, con la possibilità di aggiungere quelle non disponibili con l’apposita opzione e conservarle successivamente in modo sicuro.

Le modalità di inserimento possono essere manuali o automatiche.

Nella modalità manuale bisogna inserire le cifre del codice a barre a mano, mentra nella modalità atomatica basta semplicemente consentire l’accesso alla fotocamera dello smartphone e inquadrare il codice a barre della tessera per essere riconosciuta e inserita nell’app. Basta quindi selezionare il negozio e inquadrare poi il codice a barre e il gioco è fatto. Una volta inserita una nuova tessera, verrà mostrata insieme a tutte le altre nella sezione ‘Carte’ all’interno dell’app.

Una volta che le carte sono memorizzate all’interno di Stocard, è possibile utilizzarle in qualsiasi momento in base alla necessità. Basta semplicemente cliccare direttamente sulla carta di interesse per aprirla e ottenere il codice a barre da mostrare alle casse al momento del pagamento oppure passarla sotto lo scanner se si effettua il pagamento nelle casse automatiche come fa, ad esempio, il Penny Market.

Link APPLE

Link ANDROID

Fondatore del webzine creato a giugno 2018. Classe 88’, si è fatto notare nel mondo della musica come fotografo di concerti ed eventi. È stato per un anno il fotografo ufficiale di Radionorba. È stato, inoltre, il fotografo di Renzo Arbore, Ermal Meta, Ron, Nek, Riccardo Fogli e Dear Jack per un loro concerto. Ora dirige il magazine a pieno ritmo per vivere e far vivere la musica a 360 gradi.

0 commenti su “Stanco di avere troppe fidelity card nel portafogli? STOCARD ci viene in soccorso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: