MUSICA RECENSIONE

E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI GIULIA MUTTI. Prima il nuovo singolo e dopo l’album d’inediti.

Giulia Mutti, a un anno di distanza da LE FAVORITE, il progetto che celebrava le donne della musica italiana, sarà in radio e negli store digitali con il suo nuovo singolo che anticipa l’uscita del primo album d’inediti, da venerdì 20 marzo.

Il titolo del nuovo singolo è LA TESTA FUORI, un racconto in musica delle proprie emozioni che poi sono anche quelle condivise da tutti, in particolar modo in alcuni momenti della vita.

Quanto può pesare una lacrima, quanto è importante esternare un’emozione? I rapporti tra le persone sono strani, crediamo di capirci, viviamo anni fianco a fianco, e a volte non ci conosciamo affatto. Forse basterebbe cancellare tutto intorno, tornare a vivere di cose essenziali. Allora anche senza niente ci sentiremmo fortunati, e magari potremmo dissetarci delle nostre stesse lacrime. Basterebbe guardarci negli occhi per dirci la verità e trovare la forza di emergere da questo mare di caos tenendoci a vicenda la testa fuori” scrive l’artista.

Un brano sicuramente molto attuale e in linea con i sentimenti che tanti di noi stanno vivendo in questo periodo, in cui tante certezze sono state messe in crisi. Difficile non associare questi pensieri al momento che stiamo vivendo, all’emergenza della malattia che ha stravolto le nostre vite.

Oltre a quella contro il Coronavirus, la sfida ora e riscoprire noi stessi e vivere i rapporti in una maniera diversa: a distanza. La normalità non è più normale. Nella canzone canto se piango solo io non funziona… beh, forse una magra consolazione c’è: siamo tutti nella stessa situazione tutti uguali, tutti con le stesse paure. Stiamo piangendo insieme. Ma l’essere umano ha un grande istinto di sopravvivenza e allora anche io, per prima, mi attacco alla luce che vedo in fondo al tunnel: la speranza di mettere prima possibile e tutti insieme LA TESTA FUORI da tutto questo. Sicuramente uno dei modi di mettere LA TESTA FUORI è quello di continuare a fare ciò in cui si crede, a seguire le proprie passioni, la propria arte” dice Giulia. 

In primavera arriveranno per l’artista anche i primi appuntamenti live nei club alternativi delle più importanti città italiane, Milano, Siena, Brescia, Firenze, Lamezia Terme, Lecce, Taranto, Torino: un’occasione da non perdere per ascoltare le nuove canzoni, vedere come Giulia tiene il palco, la forza della sua capacità interpretativa e la facilità innata di suonare.

GIULIA MUTTI giovedì 19 marzo alle ore 17.00 sarà in diretta instagram (www.instagram.com/lagiuliamutti) con un live acustico in cui presenta per la prima volta anche LA TESTA FUORI, per il progetto #iosuonodacasa da un’idea di Franco Zanetti direttore di Rockol rilanciato con entusiasmo da altri siti musicali come Allmusicitalia, Frequenzaitaliana, Ondefunky, Musicadalpalco, Newsic, Onstage, Optimagazine. 

Fondatore del webzine creato a giugno 2018. Classe 88’, si è fatto notare nel mondo della musica come fotografo di concerti ed eventi. È stato per un anno il fotografo ufficiale di Radionorba. È stato, inoltre, il fotografo di Renzo Arbore, Ermal Meta, Ron, Nek, Riccardo Fogli e Dear Jack per un loro concerto. Ora dirige il magazine a pieno ritmo per vivere e far vivere la musica a 360 gradi.

0 commenti su “E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI GIULIA MUTTI. Prima il nuovo singolo e dopo l’album d’inediti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: