TECNOLOGIA

Sony : È stata annunciata finalmente la nuova Playstation 5 | Tech

Sony ha annunciato ufficialmente il suo nuovo gioiellino, ovvero la PlayStation 5.

Tanta potenza all’interno grazie alla CPU AMD Zen 2 con architettura a 7 nanometri, formata da 8 core e 16 thread a 3.5 GHz. La GPU è custom basata sull’architettura RDNA 2 con 36 unità a 2,33 GHz e produce fino a 10,28 TFLOP con il supporto alla tecnologia Ray-Tracing già visto sulle GPU Nvidia e con la capacità di far girare titoli alla risoluzione 8K. Per quanto riguarda il comparto memorie, troviamo una RAM da 16 GB GDDR6 a 448 GB/s e una memoria SSD custom da 825 GB con velocità di 5.5 GB/s in raw e 9 GB/s compressi. Ci sarà inoltre uno slot NVMe dedicato per l’espansione di memoria e il lettore ottico Blu-Ray con il supporto alla risoluzione UHD.

Sony ha migliorato il comparto audio che viene affidato ad un chip dedicato, sempre di casa AMD, che punta sulla tridimensionalità e la spazialità del suono.

Un’altra grande novità è il nuovo controller, ovvero il Dual Shock 5, una generazione che introduce tre punti molto interessanti: i tasti L2-R2 con resistenza variabile, il touchpad per interagire e un feedback aptico che si sincronizzerà con i vari titoli per dare una sensazione di immersività ancora maggiore.

Per quanto riguarda i giochi, non ci sono ancora i titoli dei giochi sin da subito disponibili, ma la bella notizia è che i vecchi giochi PS4, almeno 400 titoli, saranno retrocompatibili con la nuova console, sin dal lancio della stessa e anche il visore PSVR sarà compatibile.

0 commenti su “Sony : È stata annunciata finalmente la nuova Playstation 5 | Tech

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: