MUSICA

GHEMON : L’artista torna con una ”Buona Stella”, il nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme streaming | NEWHIT

Con una diretta Instagram, Ghemon ha voluto regalare ai fan un assaggio del nuovo inedito “Buona Stella”: un regalo inaspettato per tutti quelli che erano connessi sul suo canale.

Buona Stella è disponibile su tutte le piattaforme streaming e download: il brano è estratto dall’atteso nuovo disco Scritto nelle stelle che uscirà il 24 aprile per Carosello Records e Artist First.

“Buona Stella è una canzone piena di luce ed energia positiva che spero vi possa fare compagnia in questo momento” cosi spiega lo stesso artista nell’annuncio del nuovo brano.

In Buona Stella con le sue strofe dirette e incisive, Ghemon ci parla di sfide. È la vita quotidiana ad essere una sfida complicata, in senso assoluto. E come davanti a ogni sfida complicata ci possono essere incertezze e la consapevolezza che un po’ di fortuna al momento giusto male non fa. Eppure bisogna azzeccarlo quel momento giusto. Dopo Questioni di Principio e In un certo qual modo, Buona Stella è il terzo inedito del nuovo lavoro discografico di Ghemon, che come per i lavori precedenti, vede la produzione esecutiva di Tommaso Colliva.

Ascoltando questo brano viene voglia di vivere col sorriso, trascorrere le giornata con l’umore alto, percorrere il cammino con grande speranza. In fondo questo brano si chiama Buona Stella e, in questo momento, può diventare la nostra buona stella per affrontare le giornate con più serenità. Gran bel pezzo. Da ascoltare e riascoltare!

Recensione del direttore Alessandro Napoletano

GHEMON è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile a metà tra il cantautorato e il rap: un caso quasi unico all’interno dello scenario in Italia. Dopo un lungo percorso artistico e la pubblicazione degli album “La rivincita dei buoni” (2007), “E poi, all’improvviso, impazzire” (2009) e “Qualcosa e cambiato” (2012) inizia a definire il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana.“ORCHIdee” (MacroBeats/Artist First) è il disco uscito nel maggio 2014, che segna la sua maturazione artistica. Da quel momento inizia un lunghissimo tour di più di settanta date, accompagnato da una vera e propria band rinominata “Le Forze del Bene”. Nel settembre 2017 pubblica “Mezzanotte” (MacroBeats/Artist First). Il nuovo album, sempre prodotto da Tommaso Colliva e interamente suonato dalla sua band “Le forze del bene” è la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per la tradizione Hip Hop. L’album ha esordito alla 3^ posizione della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia e a novembre 2018 il singolo “Un Temporale” è stato certificato disco d’oro.  Nel febbraio 2018 è ospite di Diodato sul palco del Teatro Ariston. Nel 2019 firma con Carosello e Artist First – per la prima co-produzione tra aziende italiane – e partecipa, questa volta da protagonista, alla 69^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Rose Viola” (disco d’oro), ottenendo un incredibile consenso di pubblico e critica.

https://ghemon.lnk.to/BuonaStella

ASCOLTALO QUI

E lo so che non è semplice

Ma senza difficoltà in fondo che gusto c’è?

Cerco una buona stella complice

Però in fondo chissà stanotte che cielo c’è

0 commenti su “GHEMON : L’artista torna con una ”Buona Stella”, il nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme streaming | NEWHIT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: