MUSICA SHOW

È GAIA LA VINCITRICE DI AMICI19

È Gaia Gozzi la vincitrice di Amici 19. La cantante ha battuto nella finalissima il ballerino Javier che si è comunque aggiudicato il Premio della categoria Ballo del valore di 50.000 euro e il premio Tim della critica del valore di 50 mila euro assegnato da una giuria formata da giornalisti delle maggiori testate quotidiane e web italiane collegati in streaming con il programma.

La cantautrice 22enne italo brasiliana, si era già distinta nel 2016 per aver partecipato al talent “X Factor” nella squadra capitanata da Fedez classificandosi al secondo posto.

2 Foto da Vanity Fair.it

Grazie a tutti voi perché mi avete dato la possibilità di riprovarci“, ha detto Gaia piangendo mentre alzava la coppa della vincitrice. Con la vittoria si porta a casa un premio del valore di 150.000 euro. Gaia si è anche aggiudicata con il brano Coco Chanel il Premio di Tim Music di 20.000 euro per il pezzo dei concorrenti di Amici più ascoltato sulla piattaforma.

Venerdì 20 marzo è uscito in versione digitale su etichetta Sony Music Italy il suo album Genesi, che ha debuttato al primo posto della classifica di iTunes e al quinto posto della classifica Fimi GfK. Il brano Chega ha esordito al primo posto della classifica iTunes.

Non è invece arrivata allo scontro finale, l’altra cantautrice finalista, Giulia, 21enne di Scafati (Salerno), anche lei appena uscita con l’album d’esordio Va tutto bene, che ha debuttato al terzo posto della classifica di iTunes.

Sicuramente all’inizio è stato strano esibirci senza pubblico. Era come se mancasse l’energia, il calore. Non poter cercare gli sguardi delle persone. Però con il passare delle puntate ci siamo abituati e abbiamo imparato a donarci, a prescindere che ci fossero delle persone davanti a noi o no. Ed è stato un bel momento di crescita” dice Giulia dopo l’eliminazione.

Quarto posto per Nicolai, il secondo ballerino arrivato in finale.

Fondatore del webzine creato a giugno 2018. Classe 88’, si è fatto notare nel mondo della musica come fotografo di concerti ed eventi. È stato per un anno il fotografo ufficiale di Radionorba. È stato, inoltre, il fotografo di Renzo Arbore, Ermal Meta, Ron, Nek, Riccardo Fogli e Dear Jack ad un loro concerto. Ora dirige il magazine a pieno ritmo per vivere e far vivere la musica a 360 gradi.

0 commenti su “È GAIA LA VINCITRICE DI AMICI19

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: