MUSICA

BENEE, l’artista rivelazione del 2020, scala le classifiche di tutto il mondo con la sua hit ”Supalonely”

BENEE, artista indie pop neozelandese tra le migliori nuove rivelazioni del 2020, conquista le classifiche di tutto il mondo con la hit di questa primavera, Supalonely feat. Gus Dapperton! Con oltre 200 milioni di stream totali ottenuti a livello globale, è tra le cantanti più ascoltate nel mese di aprile, confermando il suo incredibile e rapido successo. 

In pochissimo tempo, BENEE è passata dal pubblicare la sua musica su Soundcloud direttamente dalla sua camera da letto, allo scalare le più importanti classifiche internazionali con Supalonely.  

Nell’ultima settimana il brano si è posizionato nella TOP 10 della Spotify Global Top 50 Chart, alla #22 nella US Top 50 chart, alla #58 nella Billboard Hot 100 e nella Top 100 nella classifica di Spotify Italia. In radio il pezzo si sta avvicinando alla Top 20 della US Top 40 Radio Chart ed è stata utilizzato in oltre 10 milioni di video su Tik Tok. Altri importanti posizionamenti raggiunti in classifica sono #10 nella Pop Streaming Chart, la #41 nella Nielsen’s On-Demand Streaming Chart e la #54 nella Top 200 Song Consumption Chart. Questa settimana BENEE è stata la 101sima artista più ascoltata su Spotify (e il risultato continua a crescere) e ha ottenuto oltre 130 milioni di stream su questa piattaforma

Inoltre, il brano ha già ottenuto la certificazione disco d’oro in Nuova Zelanda, Australia e Canada, ha raggiunto la #1 nella New Zealand Top 50 e la #6 nella Australian Top 50 Spotify Chart, la Top 20 nella UK Airplay Chart, oltre che essere presente in alcune tra le migliori playlist di Spotify. Nel frattempo, il singolo ha superato i 30 milioni di stream su Apple Music e ha raggiunto la #3 nella Apple Music Alternative Chart

La critica ha accolto entusiasticamente il singolo: il Los Angeles Times lo ha definito “estremamente contagioso”, e People Magazine ha commentato “I più giovani amano Supalonelyma anche le leggende della musica – riferendosi alla recente apparizione di BENEE al Rocket Hour Radio Show di Elton John su Apple Music, che ha definito la traccia un “successo mondiale”.

Questo successo senza precedenti segue un 2019 ricco di soddisfazioni per BENEE, che ha ottenuto ai New Zealand Music Awards i premi come “Single of the Year” per “Soaked”, “Best Pop Solo Artist”, “Best Pop Artist” e “Breakthrough Artist Of The Year”. In Nuova Zelanda e Australia BENEE ha ottenuto il doppio disco di platino per “Soaked”, il doppio disco di platino (in Nuova Zelanda) e disco di platino (in Australia) per “Glitter”, il disco d’oro per “Evil Spider” e “Find an Island”. I suoi due EP “Stella & Steve” e “Fire on Marzzz” hanno ottenuto entrambi la certificazione disco d’oro in Nuova Zelanda.

Dalla sua città natale ad Auckland, in Nuova Zelanda, la popstar rivoluzionaria Stella Bennett, alias BENEE, rimane la stessa, quasi impermeabile all’incredibile successo che ha ottenuto con il suo EP di debutto, FIRE ON MARZZ l’estate scorsa. La sua storia è già ricca di risultati strabilianti: quasi 10 milioni di video realizzati su Tik Tok con il suo ultimo singolo “Supalonely” feat. Gus Dapperton, centinaia di milioni di stream, la canzone più programmata alla radio negli Stati Uniti e una raccolta di dischi di platino dal suo paese d’orogine. La sua storia è internazionale e si espande attraverso piattaforme moderne e tradizionali. Il suo pubblico sembra infinito. BENEE, tuttavia, rimane semplice, focalizzata e – soprattutto – semplicemente se stessa. Non sono trascorsi nemmeno sei mesi dall’uscita del suo secondo EP del 2019, “Stella & Steve”, che ha ottenuto ottime recensioni. Il brano “Supalonely” è puro pop allegro e originale, come chi l’ha creato, un po’ esotico e piacevolmente strano. La canzone colpisce come un raggio di sole, è ricca di personalità e punteggiata dai tic verbali di BENEE. La musica di BENEE copre la gamma di tutto ciò che il pop può essere nel 2020 ed è pieno delle sue stranezze nei suoni indie sperimentali. I suoi fan hanno una connessione naturalmente intima con il suo pop ingannevolmente rilassato e con quello che lei ama definite “BENEE – VISION”.

0 commenti su “BENEE, l’artista rivelazione del 2020, scala le classifiche di tutto il mondo con la sua hit ”Supalonely”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: