MUSICA

La band Anima pubblica il videoclip del loro ultimo singolo ”Respiro nel vento”

Il 27 marzo 2020, la band Anima ha pubblicato il videoclip (interamente realizzato da loro) di un nuovo singolo Respiro nel vento, un brano dedicato alla perdita di una persona cara ed alle emozioni, domande e paure che da essa discendono, come il timore di non aver detto tutto o di non aver fatto abbastanza, certi però che il ricordo di quella persona e la sua essenza, rimarranno per sempre vivi dentro di noi.

In uno dei periodi più difficili per l’Italia, mentre ci ritroviamo pressoché impotenti a combattere contro un nemico invisibile, ciascuno di noi sta vivendo il proprio dolore, dovuto all’improvvisa perdita di una persona cara o alla lontananza forzata da coloro che più amiamo. 

Una sensazione terribile, il timore di non aver detto tutto o di non aver fatto abbastanza, un incolmabile senso di vuoto e di profonda solitudine, aggravati dall’impossibilità di condividere la nostra sofferenza e dal rigoroso divieto di trovare conforto in un abbraccio.

 Il videoclip ripercorre il toccante testo della melodia, descrivendo proprio questa angoscia, il nodo alla gola che improvvisamente si forma quando pensiamo – pur sapendo che non ci riusciremo mai fino in fondo – di lasciare andare quella persona, sottolineando però che il suo ricordo e la sua essenza rimarranno per sempre vivi dentro di noi, come testimoniano quei lunghi sospiri che sorgono spontanei quando pensiamo a lei, ai momenti vissuti insieme ed alle esperienze che abbiamo condiviso, dato che «in ogni giorno, ogni gesto ci sei. Sei ancora qui!».

Si tratta di un inedito da tempo custodito nel cassetto, in quanto originariamente destinato ad essere utilizzato per un’occasione speciale; poi la scelta di realizzare il videoclip. 

L’attualità del brano e l’imprevedibilità dei recenti eventi hanno così indotto la band a pubblicarlo in questo drammatico momento, affinché possa essere di aiuto e conforto per tutti coloro che stanno soffrendo, perché la loro vita è stata improvvisamente sconvolta. 

È possibile ascoltare il singolo “Respiro nel vento” su Spotify: https://open.spotify.com/album/5WeO46Z2gH9hWeOM85qxVh?si=q26By32aRaW79yPl6SCplw.

La band Anima è formata da due cantautori di Milano, Umberto Ascione e Stefano Foglia. Il loro genere musicale è il Pop/Rock. Nell’anno 2017, Umberto e Stefano decidono di proseguire insieme il percorso come artisti, dando vita alla band Anima: due personalità molto diverse, con un passato artistico differente e variegato, ma con in comune una smisurata passione per qualsivoglia genere musicale, uno spiccato interesse ad apprendere ogni nuova tecnica ed un innato entusiasmo nel creare musica, per poter raccontare e condividere la propria storia e le proprie emozioni. 

L’obiettivo degli Anima è tradurre in coinvolgenti melodie un importante messaggio: non arrendersi mai e continuare sempre a combattere, perché ciascuno di noi ha un mondo dentro di sé che talvolta non conosce ancora ma che basta davvero poco per scoprire e per rimanerne stupiti.

Attualmente, la band si sta dedicando alla composizione di brani inediti, di cui alcuni già ultimati, che faranno parte del secondo album e sta lavorando ad un nuovo progetto, ancora più articolato ed ambizioso, ispirato dalla ferma convinzione di poter attribuire alla musica anche un significato ed un valore sociale.

Si tratta dell’organizzazione di un evento di carattere benefico e di un nuovo videoclip che hanno alla base la volontà di unire il potere della musica alla forza terapeutica del make-up e della moda per sconfiggere la paura della malattia e per infondere il coraggio di continuare a lottare, perché la vita è sempre in grado di stupire chi non si arrende e chi trova la forza di rialzarsi e combattere.

0 commenti su “La band Anima pubblica il videoclip del loro ultimo singolo ”Respiro nel vento”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: