MUSICA

“TUTTO PER NIENTE”, è disponibile il nuovo singolo della cantautrice irpina Gina Rodia

TUTTO PER NIENTE” e’ il titolo del nuovo singolo di Gina Rodia, cantautrice nata a Londra ma di origini irpine.

Il video del singolo, girato da Stefano Vacca in piena quarantena e completa solitudine, e’ da oggi online su YouTube , e nasce da una collaborazione artistica con il musicista Federico Zagnoni e l’autrice Daniela Buonocore.

Il mix e master è stato affidato ai fratelli Andrea e Paolo Amati, compositori ed arrangiatori per tanti noti artisti italiani.

Ma è la stessa Gina che dalla sua pagina Facebook annuncia l’uscita del video:

Fase 2. Abbiamo vissuto un tempo surreale e sospeso, derubati del nostro presente, dei percorsi quotidiani e dei nostri rapporti: l’unico spazio possibile percepito è stato l’isolamento dal resto del mondo, dagli affetti, dai circuiti dinamici delle vite di ognuno. Questo ha spinto tutti a scavare nelle profondità delle proprie solitudini e a guardare in faccia il male.
Così distanti fisicamente gli uni dagli altri, ma più uniti che mai dallo stesso destino di sofferenza. Enorme è stato il sacrificio a cui siamo stati sottoposti, insieme al suo bagaglio di sconfitte, di perdite, di ferite ma anche di grandi insegnamenti, con la più intima speranza che tale sacrificio non resti vano e che le strade delle nostre città, che ora si risvegliano, non tornino mai più vuote e silenziose. Fate i bravi e indossate le mascherine!!
Vi presento “Tutto per niente” che ho scritto qualche anno fa in collaborazione con Federico Zagnoni.
Il testo è della bravissima amica Daniela Buonocore e il video è stato girato da Stefano Vacca , che ha vagato in solitudine per la città in piena fase di quarantena.
Un ringraziamento speciale va ad Andrea e Paolo Amati ( Apbeat Edizioni Musicali ) per aver curato mix e master, a Radio Punto Nuovo e al Comune di Avellino.”

Auguri anche da parte nostra di Rifugio Musicale

Sono nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, e sono fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e del grande artista eclettico e visionario Lorenzo Jovanotti. Adoro collezionare dischi in vinile e nutro anche una grande passione per i manga e gli anime. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione dei principali social network. Tutto è cominciato nel 2009, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Ho continuato questo cammino facendolo diventare un lavoro. Mi occupo sia di artisti emergenti che di attività. Con fermezza sono sicura che la viralizzazione mediatica sia un grande strumento e punto molto su questo nel mio lavoro. Per passione scrivo anche per Faremusic.it

0 commenti su ““TUTTO PER NIENTE”, è disponibile il nuovo singolo della cantautrice irpina Gina Rodia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: