NOVITA'

NEWHIT | LAURINO : È DISPONIBILE UN NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE VERONESE. Le linee di basso, gli stacchi e il groove di batteria trascinano l’ascoltatore in un sing along estatico

È disponibile il nuovo singolo di LAURINO dal titolo Funerale, pubblicato il 29 maggio da Xo La Factory.
Funerale è il terzo singolo del cantautore dopo Volume, brano che ha segnato l’inizio di un nuovo percorso artistico.

Continua il viaggio introspettivo e sonoro del cantautore LAURINO, il suo terzo singolo evidenzia una scrittura più matura sia dal punto di vista tematico che stilistico e ha un titolo evocativo.
Il funerale come occasione di analisi, espediente narrativo che consente a LAURINO di indagare il rapporto con il padre. Quello che fa Laurino è un duplice viaggio: il viaggio di chi se n’è andato e il viaggio di chi è rimasto. In quei momenti di commiato silenzioso, chi rimane è spinto a mettere in prospettiva la propria esistenza.
Si sviluppano in maniera inaspettata sonorità più rockeggianti, a supporto di lyrics più ferme e dirette. Le linee di basso, gli stacchi e il groove di batteria trascinano l’ascoltatore in un sing along estatico, sicuramente esplosivo quando suonato dal vivo.

“Questa canzone parla di mio padre, parla della mia esperienza con l’amore e con il concetto di “famiglia”. Dal testo, il pezzo potrebbe risultare come uno sfogo (e forse un po’ lo è) ma per me è stato il tentativo di spezzare un cerchio che fin dalla nascita mi seguiva e in alcuni casi mi perseguitava perché non rappresentava il mio istinto e il mio essere. Funerale mi è servita (e tuttora mi serve) per questo: per ricordare e per dimenticare” con queste parole l’artista descrive il brano.

Laurino è un giovane cantautore e produttore veronese. Capelli lunghi e scrittura disarmante e il suo è un pop ultra moderno che probabilmente sarà attuale anche nel 2030. Appena adolescente decide di dedicare tutto se stesso alla musica così, compiuta la maggiore età, lascia la scuola e incide il suo primo disco autoprodotto dal titolo “18”. Le sue canzoni sono caratterizzate da una perfetta alchimia tra la sua forte personalità vocale e l’immediatezza dei suoni che ad ogni brano stupiscono e lasciano spiazzato l’ascoltatore.
A inizio 2020 pubblica “Volume”, il primo di una serie di singoli che lo porterà alla pubblicazione di un nuovo disco in autunno. A febbraio 2020 è stato selezionato come artista della settimana di MTV New Generation. Il 3 aprile è uscito il secondo singolo “Buddha”, marchiato XO La Factory.

Fondatore del webzine creato a giugno 2018. Classe 88’, si è fatto notare nel mondo della musica come fotografo di concerti ed eventi. È stato per un anno il fotografo ufficiale di Radionorba. È stato, inoltre, il fotografo di Renzo Arbore, Ermal Meta, Ron, Nek, Riccardo Fogli e Dear Jack ad un loro concerto. Ora dirige il magazine a pieno ritmo per vivere e far vivere la musica a 360 gradi.

0 commenti su “NEWHIT | LAURINO : È DISPONIBILE UN NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE VERONESE. Le linee di basso, gli stacchi e il groove di batteria trascinano l’ascoltatore in un sing along estatico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: