MUSICA NOVITA'

NEW EP | GIULIETTA : “@FFETTI” È LA VOGLIA DI TORNARE ALLA NORMALITÀ DOPO IL PERIODO DEL LOCKDOWN

@FFETTI è il nuovo EP di GIULIETTA, in uscita per la prima volta con la LUPPOLO DISCHI. Dopo la forzata quarantena, l’artista presenta questo progetto homemade con la voglia di ritornare alla normalità.
Solo un antipasto che, preludio dolcissimo, di quello che verra’ nei mesi futuri.

@ffetti è il primo Ep di Giulietta. Quattro brani scritti e prodotti a distanza durante la quarantena. Le voci sono registrate con un iPhone all’interno di una cabina armadio. L’EP riflette sulle paure e le domande conseguenti al periodo del lockdown. Il titolo è rappresentativo sotto vari aspetti : gli affetti stabili e quelli ritrovati, ma anche la condizione di essere affetti da qualcosa. La chiocciola sta ad indicare casa, il simbolo della quarantena. I quattro brani esplorano diverse tematiche : CroceRossa parla dell’amore durante la fase del distanziamento sociale. Jogging è una provocazione verso chi ha provato ad aggirare le regole della quarantena. Metri è una cronaca malinconica di alcune circostanze disperate del periodo mentre Post Virus guarda al futuro con speranza, immaginando il sapore della realtà dopo “tutto questo”.


Giulia Illari, in arte Giulietta, nasce a Forlì nel 1996.
Giulietta nasce a Londra. In un ambiente formale, freddo e austero, mentre Giulia studiava Giornalismo Internazionale, sente l’esigenza di tornare in Italia e iniziare a dedicarsi alla propria musica una volta terminati gli studi.
A Gennaio 2020, pubblica il suo primo brano con il nome di Giulietta: Romeo. Un brano dallo stile urban, rivisitazione della tragedia shakespeariana dove “Giulietta rinasce da una spina”, dopo la fine di una storia d’amore. A Marzo esce Gin, un brano sincero, estivo e dalle tinte dreamy-pop. Gin è irriverente e senza pretese, l’artista prende a cuore il tema dell’andare oltre alle aspettative degli altri e alle delusioni della vita, con difficoltà.
A Maggio esce Streghe, il brano più coraggioso di Giulietta. Un brano femminista, di denuncia al patriarcato e alla violenza contro le donne. I tre brani sono stati prodotti da Francesco Cinque, dello studio Miraggi Produzioni di Cesena. Le grafiche delle copertine sono curate da Lorenzo Placuzzi, art director del progetto, artista e fotografo.
Affetti uscita a Giugno è il primo Ep di Giulietta, scritto e prodotto a distanza durante la quarantena e pubblicato con l’etichetta Luppolo Dischi. 4 brani le cui produzioni sono state realizzate da Lorenzo Placuzzi e Giulio Emilio Barbieri e masterizzate dallo studio Miraggi.

0 commenti su “NEW EP | GIULIETTA : “@FFETTI” È LA VOGLIA DI TORNARE ALLA NORMALITÀ DOPO IL PERIODO DEL LOCKDOWN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: