MUSICA NUOVE PROPOSTE

NEWHIT | LISTANERA : CON “DECKARD” SI VIAGGIA VERSO MONDI IN PIENO STILE BLADE RUNNER

Listanera è tornato su tutti gli Store Digitali il 7 Giugno 2020, giorno del suo compleanno, regalandosi e regalandoci un brano ancora piu’ sperimentale e visionario.

Questa volta si affida al noto produttore Synth Retro Wave VINCENZO SALVIA, rappresentante più importante del nostro paese della scena. Già autore e produttore di centinaia di brani, presente perfino nella colonna sonora di Stranger Things 3, la serie super premiata di Netflix.

Deckard è ispirato agli elementi principali del film Blade Runner ( l’originale non il remake ). Il titolo del brano in effetti è dedicato al nome del protagonista principale, interpretato da Harrison Ford e l’artwork è completamente ispirata all’ambientazione del famosissimo Sci Fi Movie uscito nel 1982.

L’autore della copertina è il talentuoso Andrea Magliano.

La produzione è massiccia e volutamente Synthwave con la cassa dritta a farla da padrone, affidata alle sapienti mani ed orecchie di Vincenzo Salvia, con il solito mood da songwriter per quanto concerne le liriche. Il brano e’ scritto da Listanera e Vincenzo Salvia, prodotto, mixato e masterizzato da Vincenzo Salvia.


Daniele Bomboi, aka Listanera, nasce a Roma il 7 Giugno 1984. La passione per la musica è sempre presente nella sua vita ma, solo nel 2019 pubblica i primi lavori ufficiali. Difatti a Marzo di quell’anno esce “1984” , l’album d’esordio del progetto Listanera con l’etichetta indipendente Aphrodite Records Label. Sperimenta così un approccio ai testi tipici del cantautorato, adagiati su produzioni dai rimandi Synthpop.
Dopo l’esperienza del disco pubblica un nuovo singolo nel 2020 intitolato “Incontro Banale”, autoprodotto nel suo home studio in collaborazione con Luca Femia, in qualità di tecnico del suono. Il singolo è distribuito sempre da Aphrodite Records Label.

0 commenti su “NEWHIT | LISTANERA : CON “DECKARD” SI VIAGGIA VERSO MONDI IN PIENO STILE BLADE RUNNER

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: