MUSICA NOVITA'

NEWHIT | BENEDETTA TIRRI : “PICCOLA CREATURA” CI ACCOMPAGNA IN UN CAMMINO SONTUOSO E NOSTALGICO

Piccola Creatura, ecco il nuovo singolo di Benedetta Tirri in collaborazione con la Meltina Records di Alessandro Cecconi. Disponibile dalla mezzanotte di giovedi 11 giugno in digital download e sulle migliori piattaforme streaming.

Piccola Creatura è una canzone con un sound malinconico ma allo stesso tempo sognante, ci accompagna in un dolce cammino sontuoso e nostalgico. Una creatura intesa come un essere animato che ci accinge alla bellezza della vita. Dall’ascolto del brano si evince una storia romantica di due innamorati che si imbattono in un percorso idilliaco e di certezze, dove la motrice di tutto è l’amore. Questa piccola creatura cambia la visione della vita e trasporta l’amato in una dimensione quasi sovrannaturale, magica.

Benedetta Tirri, 22 anni, nasce a Solofra, in provincia di Avellino, e con la musica è subito amore. Coltiva questa passione da auto-didatta e scopre, grazie a un orecchio speciale, di riuscire a creare musica senza averla mai studiata. Tempo, sacrifici e dedizione portano Benedetta a confrontarsi con melodie inedite cui poi aggiungeva, per dare forma completa al lavoro, frasi annotate sul diario. Per due anni frequenta una scuola di canto ad Avellino che la porta a essere parte di un coro polifonico come mezzo soprano. Entra poi nella sua vita il pianoforte che in origine porta la reinterpretazione di cover. Benedetta alza l’asticella: le esegue al piano bendata e questo suscita l’interesse degli artisti con cui va a confrontarsi. Ciò le porta visibilità e coraggio: esordisce da indipendente producendo Ora Silenzio, dedicato al nonno che non c’è più. A febbraio 2020 incontra il produttore Alessandro Cecconi di MeltinaRecords che resta colpito dalla sua forte sensibilità capace di scatenare una scrittura semplice e lineare ma diretta e profonda. Insieme stanno lavorando al primo Ep che oltre, alla canzone d’esordio Ora silenzio ( alla quale stanno dando una nuova veste), ci saranno all’interno inediti decisamente pop.

0 commenti su “NEWHIT | BENEDETTA TIRRI : “PICCOLA CREATURA” CI ACCOMPAGNA IN UN CAMMINO SONTUOSO E NOSTALGICO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: