MUSICA

Rocco Hunt ft. Ana Mena : “A un passo dalla luna” è il nuovo singolo del rapper per l’estate 2020 | NewHit

A un passo dalla luna è il titolo del nuovo singolo per l’estate 2020 di Rocco Hunt che si affianca ad un’altra artista della scuderia di Francesco Facchinetti, Ana Mena, reduce dai successi al fianco di Fred De Palma per due estati consecutive. Il nuovo singolo sarà disponibile per Sony Music Italy in tutti gli store digitali, sulle piattaforme streaming e in radio da venerdì 3 luglio.

A un passo dalla luna è prodotta da Zef e scritta da Rocco Hunt e Federica Abbate è disponibile già in pre save e pre order https://smi.lnk.to/aunpassodallaluna.

Ecco come commenta questa collaborazione Rocco Hunt:

Erano anni che con Ana Mena ci scrivevamo e alla fine quest’anno abbiamo trovato il momento giusto per poter fare questa canzone insieme. La canzone si chiamaA un passo dalla lunae parla dell’estate finalmente ritrovata, di questa libertà che abbiamo avuto dopo la fine del lockdown. Nel pezzo si parla di una ragazza che finalmente balla libera all’uscita di un locale, un ritorno a tutte le cose che magari in questi mesi sono state vietate. E’ un pezzo che unisce mondi bellissimi: il ritmo della bachata con il suo sapore prettamente caraibico contaminato dal sapore della canzone italiana e dalla melodia napoletana. È un brano Mediterraneo che unisce Italia e Spagna strizzando l’occhio al mondo latino in una chiave, nuova e moderna che farà ballare e divertire tutti! Con Ana ci siamo incontrati per fare questo brano e tra di noi è nata una bella sintonia, ci siamo anche divertiti a parlare delle similitudini tra il dialetto spagnolo e quello napoletano, figlio anche delle dominazioni di Napoli dei Borboni. In un momento di relax e gioco abbiamo addirittura confrontato termini molto simili tra spagnolo e napoletano per vedere quanto degli ispanici sia rimasto nell’immaginario collettivo della gente di Napoli e in generale della Campania.

Il singolo arriva dopo Sultant’a mia brano uscito come regalo ai fan sui social e che, a grande richiesta, è stato rilasciato ufficialmente il 3 giugno in streaming e digitale.

L’ultimo album di Rocco Hunt, Libertà, alla prima settimana dall’uscita è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), è rimasto per quasi due mesi consecutivi nella Top Ten collezionando oltre 400.000.000 di stream.

Fondatore del webzine creato a giugno 2018. Classe 88’, si è fatto notare nel mondo della musica come fotografo di concerti ed eventi. È stato per un anno il fotografo ufficiale di Radionorba. È stato, inoltre, il fotografo di Renzo Arbore, Ermal Meta, Ron, Nek, Riccardo Fogli e Dear Jack ad un loro concerto. Ora dirige il magazine a pieno ritmo per vivere e far vivere la musica a 360 gradi.

0 commenti su “Rocco Hunt ft. Ana Mena : “A un passo dalla luna” è il nuovo singolo del rapper per l’estate 2020 | NewHit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: