NOVITA'

NEWHIT | AMARENA : “EBREZZA DA VINO” È IL PRIMO SINGOLO DELLA GIOVANE CANTAUTRICE

Lo scorso 22 giugno e’ uscito EBREZZA DA VINO il primo singolo della giovane cantautrice Amarena che anticipa il primo EP, previsto per settembre 2020.

“L’idea di questo brano – racconta Amarena, al secolo Elisa Benetti – è nata un pomeriggio, dopo un pranzo passato ai Castelli Romani con il mio caro amico Lorenzo e un po’ troppo vino bianco. Su una panchina Lorenzo mi ha invitato a scrivere una canzone che spiegasse l’ebrezza da vino. Appena arrivata a casa l’ho fatto in appena 15 minuti”

New entry della scuderia DaleRecords, Amarena racconta un mondo surreale e curioso, unito a sonorità folk/pop insieme a testi divertenti e curiosi.


Elisa impara a cantare e suonare da autodidatta. Si avvicina al mondo della musica ascoltando Lucio Battisti, Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè, poi crescendo inizia ad appassionarsi alla musica indie inglese, americana e italiana. Dopo un’esperienza da Busker in mezza Europa con un gruppo, dà il via alla sua strada solista.

Sono nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, e sono fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e del grande artista eclettico e visionario Lorenzo Jovanotti. Adoro collezionare dischi in vinile e nutro anche una grande passione per i manga e gli anime. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione dei principali social network. Tutto è cominciato nel 2009, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Ho continuato questo cammino facendolo diventare un lavoro. Mi occupo sia di artisti emergenti che di attività. Con fermezza sono sicura che la viralizzazione mediatica sia un grande strumento e punto molto su questo nel mio lavoro. Per passione scrivo anche per Faremusic.it

0 commenti su “NEWHIT | AMARENA : “EBREZZA DA VINO” È IL PRIMO SINGOLO DELLA GIOVANE CANTAUTRICE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: