INTERVISTE

INTERVISTA | SUGARFREE : La band presenta il nuovo singolo dal titolo “Niente è come prima” [Video]

Ho avuto il grandissimo piacere di intervistare Matteo dei Sugarfree. Una mattinata all’insegna della nostalgia ricordando il loro incredibile brano Cleptomania, le esperienze al Festivalbar e sopratutto il nuovo inedito Niente è come prima.

NIENTE È COME PRIMA è scritto dal cantautore Gatto Panceri e composto dall’arrangiatore Emiliano Patrik Legato. Il brano racconta le difficoltà che abbiamo vissuto in queste settimane di lockdown.
Il trio, composto tuttora dalla sua formazione storica con Matteo Amantia alla voce, Peppe Loiacono alla batteria e Carmelo Siracusa al basso, ha annunciato l’uscita del singolo con questo interrogativo:

“Che succede se decidiamo che è giusto fare ciò che ci va e non quello che la società o qualsiasi autorità ci impongono?”

I Sugarfree li abbiamo conosciuti indubbiamente con l’incredibile brano CLEPTOMANIA che vanta un disco di Platino, più di 60,000 copie vendute, 5 settimane alla #1 Classifica FIMI, 22 settimane nella Top5, quando i social e lo streaming non erano presenti nel mondo della musica come ora. (Attualmente il video su youtube segna più di 5,5 Mln di Visualizzazioni). Abbiamo tanto apprezzato anche brani come Cromosoma, presentato al Festivalbar e Scusa ma ti chiamo Amore, colonna sonora del film di Moccia.

A Febbraio del 2006 la band partecipa al 56 Festival della canzone italiana di Sanremo nella categoria big raggiungendo un ottima posizione nella classifica finale. Negli anni successivi la band realizza una serie di brani di ottimo successo quali “TI AMO A MILANO”,”LE TUE FAVOLE” e“ NON BASTA STARE INSIEME” i quali sono trasmessi dalle piu’importanti emittenti radiofoniche italiane e raggiungono tutti le piu’alte posizioni delle piu’importanti classifiche italiane.

0 commenti su “INTERVISTA | SUGARFREE : La band presenta il nuovo singolo dal titolo “Niente è come prima” [Video]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: