MUSICA

NEWHIT | MOSTRO : “FUCK LIFE” È ESTRATTO DAL SUO NUOVO ALBUM “SINCERAMENTE MOSTRO” PRODOTTO DAL DUO ENEMIES

È disponibile su YouTube il videoclip di Fuck Life (Honiro Label) il brano di Mostro estratto dal suo nuovo album Sinceramente Mostro, prodotto dal duo Enemies, pubblicato a sorpresa il 3 marzo 2020 su tutte le piattaforme digitali e disponibile dal 27 marzo in fisico. Il disco ha già superato 17 milioni di stream su Spotify.

Fuck Life è il pezzo che chiude l’album e rappresenta una vera e propria lettera che il rapper dedica a sé stesso e al suo pubblico. L’artista ringrazia la determinazione e il coraggio che gli hanno permesso di affrontare i tormenti della sua vita, sottolineando quanto sia importante non arrendersi, conoscere il mondo e imparare per sentirsi ispirati e continuare a crescere.

Il videoclip, diretto da Lorenzo Piermattei, segue Mostro mentre attraversa in bmx una Roma deserta, lasciandosi accompagnare dai suoi pensieri. Il Pantheon, Castel Sant’Angelo, Via dei Coronari, la Chiesa Nuova, i portici di Piazza Vittorio Emanuelesono i luoghi simbolo della sua città, sfondo della riflessione che lo ha portato sempre di più a conoscere sé stesso. A volte capita di rimanere soli e sentirsi infelici, ma solo con le proprie forze si è in grado di mettere tutto in ordine e ricominciare.

Il brano è contenuto nel nuovo album Sinceramente Mostro, un progetto autobiografico, un viaggio che ripercorre la vita del rapper nel racconto di come il passato abbia influenzato il suo percorso, rendendolo l’uomo che è oggi. Nelle 12 tracce, Mostro racconta una storia di riscatto personale in cui flow energici e pungenti si alternano ad armonie più introspettive. I flashback temporali e le continue riflessioni su tutto ciò che lo circonda lo hanno portato ad essere un artista nuovo, consapevole e più maturo.

Il disco è stato anticipato dai singoli La Città (24 gennaio 2020, 3.5 milioni di stream su Spotify) e Britney nel 2007 feat. Gemitaiz (14 febbraio 2020, 2.2 milioni di stream).


Mostro, all’anagrafe Giorgio Ferrario, a differenza di molti altri rapper cresciuti in periferia, vive nel centro di Roma e, proprio a partire da questa condizione, spiega nelle sue canzoni cosa voglia dire per lui fare hip-hop e chiarisce che “ognuno ha la sua croce da portare e la sua voce con cui comunicarlo”, dimostrando come ogni persona affronti i problemi in maniera diversa.

La sua carriera inizia nel 2012 con il gruppo “ILL MOVEMENT”, formato da Mostro, Nick Sick e Yoshimitsu alla produzione, e la pubblicazione del mixtape “Tre Stronzi”. Nel 2014 firma con l’etichetta Honiro ed esce il suo primo album da solista dal titolo “La Nave Fantasma”. Nello stesso anno, dal connubio con Lowlow, nasce e viene pubblicato l’Ep “Scusate per il Sangue”. L’omonimo singolo ottiene la certificazione oro, mentre il brano “Supereroi falliti” viene certificato platino. Nel 2015 segue il mixtape “The Illest Vol. 1”, che contiene i brani “Tre Metri Sotto Terra”, “Ispirazione’” feat LowLow e Vegas Jones e “La mia Rihanna”. 

Il 2017 segna un anno di trasformazione per il giovane artista, che il 1° settembre pubblica “Ogni maledetto giorno”, album in studio di 12 tracce più quattro bonus track, che racchiude due anni di lavoro e un’emotività alquanto diversa, più matura. Il disco è certificato oro e in una sola settimana dall’esordio scala le classifiche di vendita, salendo di 87 posizioni e conquistando la posizione #1. L’omonimo singolo conta, ad oggi, 5.7 milioni di stream su Spotify ed è caratterizzato da una fortissima vena empatica, nel racconto di come l’arte e la penna con cui Mostro scrive le sue rime siano la chiave della libertà. Nel 2018 il rapper romano partecipa ai Wind Music Awards, dove presenta il singolo “E Fumo Ancora”, certificato disco di platino. 

I singoli “Cani Bastardi”, “Non voglio Morire” anticipano “The Illest Vol. 2” (Honiro Label/ Believe), street-album di Mostro pubblicato il 26 aprile 2019, che ha debuttato al 2° posto in classifica FIMI. In occasione dell’uscita del secondo volume della saga “The Illest”, a grande richiesta, è stato ristampato anche il primo volume, sold-out da ormai 3 anni. “The Illest Vol. 2”, prodotto dal duo Enemies, contiene 12 tracce di puro rap dalle rime taglienti attraverso le quali l’artista racconta di sé e della sua vita. Lo scorso 29 giugno duetta con Ultimo allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro durante la data zero de ‘La Favola” sulle note del brano ‘E Fumo Ancora’ (disco di platino), prima di registrare a settembre 2019 il tutto esaurito di “The Illest Show”, due speciali concerti sold out a Milano e Roma.

Dal 24 gennaio è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “La Città”, mentre dal 14 febbraio è disponibile nei digital store il nuovo singolo “Britney nel 2007” feat. Gemitaiz. I due brani anticipano il nuovo album di Mostro, intitolato Sinceramente Mostro, uscito a sorpresa in digitale il 3 marzo e disponibile in fisico negli store dal 27 marzo.

0 commenti su “NEWHIT | MOSTRO : “FUCK LIFE” È ESTRATTO DAL SUO NUOVO ALBUM “SINCERAMENTE MOSTRO” PRODOTTO DAL DUO ENEMIES

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: