INTERVISTE

INTERVISTA | NENO : L’artista presenta il nuovo singolo dal titolo “Faccio tardi pure oggi” [Video]

Giovedì ho intervistato con piacere Neno per conoscere da vicino il nuovo singolo dal titolo Faccio tardi pure oggi, scritto dallo stesso Neno e prodotto da Andrea “Andy” Mancini. Il brano chiude una trilogia legata idealmente alla consapevolezza di sé stessi e dell’amore, cominciata con “Inadeguato” e “Meglio star da soli“. Se i precedenti brani raccontavano dell’accettazione di sé e dei sensi colpa che nascono dai nostri errori, Faccio tardi pure oggi racconta l’evoluzione dei sentimenti in un rapporto di coppia. Per quanto riguarda il videoclip, uscito proprio in questi giorni, l’artista lo presenta così:

“Per il video di “Faccio tardi pure oggi” ho deciso con i registi, Luana Corino e Luca Tartaglia, di non raccontare una storia. Il brano è già carico di parole e abbastanza esplicativo. Ho quindi voluto giocare con le immagini, la location, i colori, mostrando un’altra parte della mia personalità anche a livello visivo. Una parte che, anche chi mi segue dall’inizio, non conosce in quanto prima ad Amici con la “divisa”, poi con le dirette social in casa, nel periodo di lockdown, sono sempre apparso in jeans e maglietta. Proprio per questo abbiamo creato un contesto visivo ricco di colori, ispirato al mondo di Alice in Wonderland, che mi permettesse di sperimentare con la mia immagine. Mi piaceva l’idea di vedermi in contesti a tratti surreali, perché io sono così, mi adatto a ogni situazione, anche la più strana… e Luana è stata bravissima nel creare questi quadri”.

Nel corso della finale di Castrocaro 2020, Neno si esibirà con cover e brani propri e, insieme agli altri 7 finalisti si giocherà, oltre che la vittoria, anche la possibilità di entrare tra i 61 artisti, che ascoltati da Amadeus e dalla Commissione Giovani del Festival di Sanremo 2021, avranno la possibilità di accedere alle semifinali e finali di Sanremo Giovani.
Parte del risultato della finale di Castrocaro sarà deciso dal pubblico attraverso una gara di streaming su TimMusic: è già possibile votare Neno semplicemente streammando il brano sulla piattaforma (https://www.timmusic.it/track/74938223).

0 commenti su “INTERVISTA | NENO : L’artista presenta il nuovo singolo dal titolo “Faccio tardi pure oggi” [Video]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: