INTERVISTA

INTERVISTA | MALVAX : La band presenta il nuovo singolo dal titolo “Esci col cane” [Video]

Venerdì ho intervistato con piacere un componente dei Malvax, esattamente il batterista, per conoscere da vicino il nuovo singolo dal titolo Esci col cane.

Esci col cane, prodotto da Marco Bertoni, è il primo singolo dei Malvax dopo la pubblicazione dell’ album Niente di che, uscito lo scorso anno.

Questo brano segna una svolta nel percorso artistico della band perchè ha una chiara volontà di cambiare aria e trovare una nuova identità, pur rimanendo fedeli all’aspetto intimo e personale dei loro testi e naturalmente al groove che li contraddistingue.

Con questo brano i Malvax raccontano la più classica delle storie d’amore finite male in un modo diverso dal solito: il senso di inadeguatezza dopo un rifiuto in discoteca, il mal di testa del giorno dopo, la vita quotidiana di un ragazzo qualsiasi, il tutto confezionatoin un un sound fresco e leggero, costellato di synth che sanno di pop con un retrogusto vagamente vintage.

I Malvax sono Lorenzo, Francesco (x2), Giacomo e Alessandro, nascono nel 2014 a Pavullo nel Frignano (Modena).

Dal 2015 la band comincia ad arrangiare canzoni inedite e a proporle al pubblico; dai primi brani, ispirati ai background Britpop e Pop-Rock inglese dei componenti (Oasis, Radiohead, Coldplay), troveranno col tempo sempre più familiarità nell’onda It-Pop e Indie-Pop italiano.

Nel 2017 la band inaugura un duraturo rapporto di lavoro con il produttore artistico Marco Bertoni e nel 2019 arriva il primo album Niente di che, prodotto dallo stesso Bertoni e pubblicato con Irma Records. Nell’estate 2019 vincono il contest “Road to the Mainstage” by Firestone & Radio Italia con il singolo Infondo all’anima, esibendosi negli studi di Radio Italia, in Piazza Duomo, Milano e all’HOME Festival a Venezia.

Ad oggi la band è pronta a presentare il suo nuovo singolo, intitolato Esci col Cane, distribuito da Artist First, il brano anticipa l’uscita dell’album che vedrà la luce nei prossimi mesi.

0 commenti su “INTERVISTA | MALVAX : La band presenta il nuovo singolo dal titolo “Esci col cane” [Video]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: