MUSICA

EMANUELE ALOIA : Il singolo “Il bacio di Klimt” è certificato Disco di Platino

Non si arresta il successo del giovanissimo cantautore torinese EMANUELE ALOIA: il singolo Il bacio di Klimt (Sunflower/Artist First), dopo essere stato già certificato oro a poche settimane dalla pubblicazione, è certificato disco di platino!

Il bacio di Klimt, disponibile su tutti gli store digitali (https://emanuelealoia.lnk.to/IlBacioDiKlimt), sin dalla sua uscita ha registrato numeri impressionanti: ha superato oltre 35 milioni di streaming complessivi su tutte le piattaforme digitali, raggiungendo su Spotify la vetta della classifica Top 50 Viral – Italia e classificandosi al #2 nella Top 50 – Italia e alla #25 della Viral 50 Globale. Su Apple Music, invece, si è classificato 2° nella classifica Top 100: Italia. “Il bacio di Klimt” è risultato, inoltre, il brano italiano più condiviso sulla piattaforma social del momento TikTok, con oltre 350.000 video realizzati sulle sue note. Inoltre, il singolo ha anche raggiunto la #3 della classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia.

Il bacio di Klimt è anche un video, girato a distanza nel corso dell’emergenza Covid-19, con il montaggio di Marco Mannini, che ha superato 6 milioni e mezzo di visualizzazioni. La protagonista del video, insieme ad Emanuele Aloia, è l’influencer Anna Ciati.

Scritto e composto dallo stesso Emanuele Aloia, con la produzione di Steve Tarta, Il bacio di Klimt è il racconto di un amore su un filo sottile che non riesce a stare in equilibrio ed è reso reale dall’accostamento all’arte e alla letteratura.

0 commenti su “EMANUELE ALOIA : Il singolo “Il bacio di Klimt” è certificato Disco di Platino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: