SPETTACOLO

SANREMO GIOVANI 2020 : È uscito finalmente il regolamento, tra novità e conferme | NEWS

È uscito finalmente il regolamento di Sanremo Giovani 2020 e tra le novità 5 seconde serate su Rai1 per la selezione dei 10 finalisti. Prevede l’invio delle richieste di partecipazione a partire dal 1° settembre e abbassa il limite di età per partecipare alle selezioni a 33 anni, e non più a 30 come detto inizialmente.

Sarà l’edizione numero 70 più uno, un numero che ritorna. Mi piace svelare il regolamento di Sanremo Giovani proprio il 1 agosto. Prende così il via ufficialmente il Festival di Sanremo 2021, edizione della rinascita dopo il Coronavirus. Dal 1° settembre al 1° ottobre accetteremo le candidature.” ha dichiarato Amadeus.

Le novità, rispetto alla passata edizione, riguardano anche la fase semifinale, che si svolgerà durante le 5 puntate di AmaSanremo, la trasmissione di seconda serata su Rai1 in onda dal 29 ottobre al 26 novembre.

Nella serata finale invece si sfideranno le 10 giovani promesse selezionate tra cui saranno scelti 6 degli 8 sfidanti della sezione Nuove Proposte per l’edizione numero 71 del Festival di Sanremo (gli altri 2 posti saranno assegnati attraverso le selezioni di Area Sanremo). La serata finale sarà trasmessa, sempre su Rai1, ma in prime time, giovedì 17 dicembre.

La Commissione Musicale procederà agli ascolti dei brani ammessi, poi effettuerà una prima selezione propedeutica alla audizione dal vivo che servirà a comporre la lista dei 20 semifinalisti in gara durante i 5 appuntamenti di AmaSanremo.

0 commenti su “SANREMO GIOVANI 2020 : È uscito finalmente il regolamento, tra novità e conferme | NEWS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: