INTERVISTA

INTERVISTA | ACQUARI : L’artista presenta il suo interessante progetto artistico e il nuovo singolo dal titolo “Tu non ci sei”

Ho intervistato con piacere Acquari per conoscere da vicino un progetto artistico davvero interessante. In primis l’artista ha presentato il nuovo singolo dal titolo Tu non ci sei, il secondo inedito.

Un brano che parla di quella sensazione che ti assale quando ti svegli la mattina catapultato in una vita che non riconosci più. Non riconosci più nemmeno chi ti sta accanto. La quotidianità, la vanità, le ambizioni, le illusioni in cui ti eri crogiolato, ti hanno fatto perdere totalmente di vista l’obiettivo principale e sei ormai un altro anche tu.

– Come mai hai scelto questo nome d’arte?

L’idea è nata da me che sono un cantautore con un pò di trascorsi e tanta “gavetta” alle spalle, poi l’ho proposta ad un mio caro amico e produttore anche lui con molta esperienza. Ci siamo entusiasmati subito al progetto e siamo partiti con grande passione e divertimento. Entrambi siamo del segno dell’Acquario, nati il 6 Febbraio come Bob Marley, Axl Rose, Ugo Foscolo..Di qui il nome.

Come mai hai scelto di intraprendere un percorso artistico che occulta il proprio volto?

Inizialmente abbiamo pensato fosse la scelta migliore. In realtà un volto (o più di uno), lo scoprite guardando il video di animazione che inizia a svelare l’iconografia di Acquari. Il concetto è proprio quello della “factory”, dove sperimentare collaborazioni con altri artisti che di volta in volta, potrebbero unirsi all’entità Acquari e fondersi con essa per creare nuove suggestioni. Per citare alcuni esempi mi vengono in mente Nouvelle Vogue e i Gorillaz.

– Il nuovo brano “Tu non ci sei” di cosa parla?

È la sensazione che ti assale la mattina quando ti svegli catapultato in una vita che non riconosci più. Non riconosci più nemmeno chi ti sta accanto. La quotidianità, la vanità, le ambizioni, le illusioni in cui ti eri crogiolato, ti hanno fatto perdere totalmente di vista l’obiettivo principale e sei ormai un altro anche tu. Insomma, dopotutto forse quella presenza lì accanto sei tu stesso…

– Quale sound ci dobbiamo aspettare da questo brano?

È un brano indie pop-elettronico. Nel sound abbiamo voluto dare un mood anni ‘80 rivisitato in chiave moderna.

– Questo nuovo brano farà parte di un EP o Album?

TU NON CI SEI è il secondo di una serie di singoli pensati per accompagnare un EP che probabilmente uscirà l’anno prossimo. Seguiamo quest’onda e vediamo dove ci porterà.

– Quali sono i tuoi progetti futuri?

Lavorare alacremente per portare avanti tutti i miei progetti, ma il principale resta sempre fare il papà. Sono padre da 5 anni.

– Hai mai fatto dei live?

Certo tantissimi, ma non ancora con questo nuovo progetto. Stiamo aspettando che si crei la situazione giusta per lanciare la prima esibizione. Allora sveleremo anche i volti di Aquari in carne e ossa.

– Per chi non ha ancora ascoltato questo brano, cosa si deve aspettare?

È un brano nato di getto. L’ho immaginato, l’ho scritto e ho pensato mentalmente alla musica mentre appuntavo il testo sul cellulare. Non ho mai composto una canzone in questo modo. Poi l’ho fatta sentire al mio “collega” ( neanche sapevo che note dovessi suonare…), e così, improvvisamente era già come sarebbe stata. Un piccolo miracolo, a volte succede. Credo che la spontaneità e la sincerità alla base della scrittura siano gli ingredienti fondamentali di questo brano e di questo progetto.
Non vogliamo etichette, vogliamo arrivare a tutti mantenendo quella sana leggerezza di cui c’è bisogno per superare anche i momenti più difficili.
Spero che Acquari conquisti il pubblico così come ha conquistato i suoi creatori.
Buona estate

0 commenti su “INTERVISTA | ACQUARI : L’artista presenta il suo interessante progetto artistico e il nuovo singolo dal titolo “Tu non ci sei”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: