EVENTI

DECISIONE PRESA : Il governo chiude tutti i locali da ballo per l’aumento dei contagi | NEWS

Il governo ha deciso oggi, domenica 16 Agosto, di chiudere i locali da ballo a causa dell’aumento dei contagi da coronavirus. Per quanto riguarda le mascherine, invece, saranno obbligatorie anche all’aperto nei luoghi dove non è possibile mantenere il distanziamento.

Così il governo ha deciso di sospendere le attività di tutte le discoteche, sale da ballo e «locali assimilati», a partire da domani, 17 agosto, in tutta Italia fino al 07 Settembre.

La decisione è stata presa dal ministro della Sanità, il ministro delle Regioni e il ministro dello Sviluppo economico che si sono uniti in videoconferenza con i governatori regionali per un vertice urgente, dopo il continuo aumento dei contagi.

«Restano comunque sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso».

Nell’ordinanza, il governo ha deciso anche una nuova stretta sull’uso della mascherina che torna obbligatoria anche all’aperto (dalle 18.00 alle 06.00), negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti.

0 commenti su “DECISIONE PRESA : Il governo chiude tutti i locali da ballo per l’aumento dei contagi | NEWS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: