EVENTI

FILAGOSTO FESTIVAL 2020 : Lorenzo Kruger chiude il calendario della diciottesima edizione | EVENTI

La 18^ edizione del Filagosto Festival si sta svolgendo, necessariamente, in maniera molto diversa dalle precedenti. Per la prima volta le serate non hanno luogo a Filago, ma a Bergamo, in collaborazione con Ink Club ed Edoné, due locali che da anni propongono una programmazione live di qualità. Sul palco della 18^ edizione si sono già esibiti Jesse The Faccio e i bergamaschi Sonars mentre giovedì prossimo sarà il turno dell’atteso live degli Iside, aperto dai Low Polygon. Il 27 agosto arriva Fadi, in apertura Mataego, che chiudono le serate organizzate all’Ink Club. Sarà infatti Edoné a ospitare la serata conclusiva del Filagosto Festival 2020. Ad esibirsi il 4 settembre è Lorenzo Kruger,il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino.

Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana. Le sue performance come frontman di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e irriverenti. In questo spettacolo, al contrario, Kruger si immobilizza al pianoforte (o perlomeno ci prova..); col pretesto di accompagnarsi con questo strumento infatti, tenta di ridurre lo spettacolo alle sole canzoni. Il suo temperamento però non gli facilità il compito ed è facile che abbandoni il pianoforte sul palco per lanciarsi in platea a leggere monologhi, cantare a cappella, ballare. I migliori brani scritti per i Nobraino (ma anche diversi inediti) saranno ascoltabili quindi in una veste inusuale, in una atmosfera rilassata, molto distante dai suoi concerti rock.

Oltre alla musica, in ogni serata non mancherà la FilagostIPA, la birra artigianale ufficiale che diventa icona di questo festival itinerante realizzata dal birrificio Hop Skin, quest’anno in una veste grafica totalmente rinnovata. Per la prima volta, infatti, la birra del Filagosto si fa in lattina entrando, insieme ad altri gadget, nella box dedicata al festival.

La Filagosto box, in edizione limitata, servirà proprio a sostenere questa edizione e le sue serate perché, anche in questa occasione, il Filagosto Festival non rinuncia all’ingresso gratuito. La grafica è stata interamente curata dallo studio bergamasco Dugongo.

I prossimi concerti:

GIOVEDì 20 AGOSTO | INK club – Bergamo ISIDE + LOW POLYGON
GIOVEDì 27 AGOSTO | INK club – Bergamo FADI + MATAEGO
VENERDì 4 SETTEMBRE | Edoné – Bergamo LORENZO KRUGER

Inizio concerti ore 21.00

INGRESSO GRATUITO

In collaborazione con INK club e Edoné.

COME RAGGIUNGERLO

Il FILAGOSTO Festival quest’anno si tiene presso Ink Club: via Carducci 4/B, Bergamo Edoné: via A. Gemelli 17, Bergamo

0 commenti su “FILAGOSTO FESTIVAL 2020 : Lorenzo Kruger chiude il calendario della diciottesima edizione | EVENTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: