EVENTI

SCARDA : L’artista torna live al Playground di Prato nell’ambito della rassegna “Settembre Prato è spettacolo” | EVENTI

Lunedì 7 settembre, alle ore 21.30, Scarda suonerà al Playground di Prato (Piazza Via Jean Louis Protche, 7/9 – ingresso 10 euro + prevendita – biglietti su www.ticketone.it) per il primo di una serie di concerti chitarra e voce dell’eclettico cantautore calabro-romano che segnano il suo ritorno dopo la pandemia dei mesi scorsi. Il concerto è stato organizzato nell’ambito della rassegna “Settembre Prato è Spettacolo” e sarà aperto dal cantautore Floridi.

Tormentone, pubblicato l’anno scorso e che ha portato il cantautore a suonare sui palchi di tutta Italia, è un disco delicato ma graffiante. Ritornelli semplici e parole schiette cantati dalla voce roca del cantautore calabro-romano che, come carta vetrata, depura la realtà dalle disillusioni. L’elettronica, costante dei gruppi indie degli ultimi anni, qui viene affiancata da arpeggi, accordi e ritmi limpidi che ricordano la migliore tradizione italiana del cantautorato.

Questo disco ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica ponendo Scarda tra le nuove e più interessanti proposte del cantautorato pop italiano. Ne sono la conferma i singoli Distrutto e Tropea usciti nella primavera di quest’anno. Queste ultime date saranno l’occasione per scoprire un nuovo live show prima che il cantautore si concentri completamente sui suoi prossimi brani.


Scarda al secolo Domenico Scardamaglio vive a Roma ma nasce a Napoli il 16 Marzo 1986 ed è calabrese di lunga adozione (Vibo Valentia). Il suo album di esordio “I piedi sul Cruscotto” (MK Records), esce il 16 dicembre 2014, raggiunge ottimi risultati di ascolti e dal vivo porta il cantautore ad affollare i piccoli club delle principali città italiane. Nel 2014 riceve la candidatura ai David di Donatello per la soundtrack del film “Smetto quando voglio” e una alle Targhe Tenco 2015 per la sua “opera prima”. La fortunata collaborazione con il film “Smetto quando voglio’’ continua, Scarda firma la colonna sonora dei sequel “Masterclass’’ e “Ad Honorem’’ usciti rispettivamente nel febbraio e nel dicembre 2017, raggiungendo così un pubblico sempre più vasto. Il passaparola e le canzoni hanno fatto sì che i concerti si susseguissero nello stivale fino alla pausa nell’autunno 2017 che ha visto l’artista rientrare in studio e mettersi al lavoro per il suo nuovo disco dal titolo “Tormentone”, uscito il 19 ottobre 2018 per Bianca Dischi e anticipato da tre singoli: “Bianca” (maggio), “Mai” (giugno) e “Non Relazione” (settembre). Nel 2019 intraprende il “Tormentone Tour” suonando in quasi cinquanta palchi in tutta Italia mentre in radio e online vengono lanciati i singoli “Distrutto” e “Tropea” e il video della hit “Sorriso”. Tra novembre e dicembre le ultime date nei principali club di tutta Italia.

0 commenti su “SCARDA : L’artista torna live al Playground di Prato nell’ambito della rassegna “Settembre Prato è spettacolo” | EVENTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: