INTERVISTE

Intervista Doppia | Il rapper Loco Libra e il Dj Producer Martin Noiserz : I due artisti si raccontano in occasione dell’uscita del brano “Bounce” [Video]

Rifugio Musicale in questo articolo presenta Una divertente e simpatica doppia intervista al Rapper Loco Libra e al Dj Producer Martin Noiserz in occasione dell’uscita del brano Bounce disponibile su tutti i digital store dal 16 agosto.

Loco Libra, all’anagrafe Ricardo Aranda, classe 1990, è un rapper di origine argentina arrivato in Italia con la sua famiglia all’età di sei anni. A 13 anni inizia a scrivere i suoi primi testi e partecipa alle sue prime competizioni ed eventi rap della regione, a soli 18 anni fa il suo ingresso nella scena musicale grazie ai suoi primi singoli come artista. Nel 2015, Loco, entra a far parte di vari team di rappers (in gergo “crew”) esibendosi dal vivo in numerose date e partecipando a vari festival, festival e battaglie di freestyle per poi nel 2016 pubblicare un mixtape (insieme di tracce con basi musicali non originali) intitolato Raw Story”, continuando a realizzare altri nuovi singoli nei due anni successivi. Oltre alla passione per la musica, coltiva anche quella dei video in cui si occupa del montaggio, delle riprese e di realizzare shooting fotografici per gli artisti.

Nel 2018, lascia la sua crew per intraprendere un percorso da solista. Lo stesso anno inizia una collaborazione molto proficua con il dj e produttore musicale manzanese Andrea Levorato, in arte Martin Noiserz, con il quale inizia a sviluppare un nuovo sound fatto di contaminazioni elettroniche che trova la sua massima espressione grazie ai generi e sonorità Rap, Trap ed EDM. La coppia di artisti si è esibita live all’apertura del concerto del trio milanese “Il Pagante”, con l’aggiunta di un terzo membro, il rapper Snoopy, alias Alex Cordovado.

Il 16 Agosto scorso, fa il suo ingresso sulla scena musicale il loro ultimo successo “Bounce”, traccia già ascoltata in oltre cinque Paesi, nata dalla voglia di insidiare nell’ascoltatore un senso di leggerezza, di euforia e di esaltazione. Il successo di questa traccia è il frutto di molto impegno e dedizione dei due artisti che insieme trovano la loro massima espressione nel testo, scritto da Loco Libra e dalla base musicale, prodotta da Martin Noiserz. “Rumoroso” è la traduzione del “cognome d’arte” di quest’ultumo, un rumore che nasce ad appena 13 anni dopo essere rimasto affascinato dalla carica e dall’energia che sentiva ascoltando dj, intento ad armeggiare con tasti, dischi e leve.

Entrando in punta di piedi in questo mondo fatto di luci, colori, feste e divertimento, Andrea si appassiona sempre di più e col passare del tempo, scopre che non è tutto giostre e balocchi (come in molti possono pensare), ma grazie alla sua dedizione e perseveranza, nel 2017 pubblica il singolo “Kick Out“, il suo primo prodotto targato Martin Noiserz. Dopo essersi fatto un nome nella scena EDM (“electronic dance music”) friulana, il producer manzanese esporta il suo sound anche all’estero, suonando nelle capitali della musica elettronica come Ibiza, Amsterdam e allo Spring Break Invasion di Umago (Croazia).

<<Il pezzo voleva essere una traccia “leggera” (che tutto sembra tranne che leggera ndr.) ma anche che facesse ballare la gente, difatti nasce proprio per ambienti come club e discoteche…il testo è provocatorio con un pizzico di critica sociale>>

così commenta il rapper Loco Libra, autore del testo del loro ultimo successo Bounce, riguardo la parte musicale Martin Noiserz dice:

<<La base è prodotta in modo da far risaltare le vocalità e il testo di Libra, non volevo che fosse troppo “pompata” ma volevo comunque rendere chiaro il mio stile ispirato ad un sound olandese, sperimentarle e innovativo>>.

Il pezzo diffuso in tutti i canali musicali come Spotify, YouTube e iTunes.

YOUTUBE

INSTAGRAM

TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Sono nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, e sono fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e del grande artista eclettico e visionario Lorenzo Jovanotti. Adoro collezionare dischi in vinile e nutro anche una grande passione per i manga e gli anime. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione dei principali social network. Tutto è cominciato nel 2009, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Ho continuato questo cammino facendolo diventare un lavoro. Mi occupo sia di artisti emergenti che di attività. Con fermezza sono sicura che la viralizzazione mediatica sia un grande strumento e punto molto su questo nel mio lavoro. Per passione scrivo anche per Faremusic.it

0 commenti su “Intervista Doppia | Il rapper Loco Libra e il Dj Producer Martin Noiserz : I due artisti si raccontano in occasione dell’uscita del brano “Bounce” [Video]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: