INTERVISTE

Intervista | Lisbona : “L’apertura del concerto di Mika è stata senza dubbio un’esperienza estremamente emozionante” [Video]

La settimana scorsa il direttore Alessandro Napoletano ha intervistato con grande piacere Lisbona per conoscere l’ultimo singolo Quello che uccide i calzini e scoprire le emozioni di una vita dedicata alla musica.

Quello che uccide i calzini racconta la storia di una lei che va via mentre il gatto resta l’unico a guardare. Il brano ironizza su come un’assenza possa trasformarsi in ossessione, di come la realtà possa alterarsi portando a vedere elementi che non esistono, ma che in egual modo condizionano.

«Musicalmente aggiunge Lisbona – il brano è allineato alle precedenti pubblicazioni in cui ho valuto far coincidere elementi testuali autobiografici ai suoni analogici che più mi fanno star bene. Ho scelto di produrre delle strofe “leggere”, con pochi suoni per lasciar spazio alla voce, al contrario dei ritornelli dove l’arrangiamento è più presente».

0 commenti su “Intervista | Lisbona : “L’apertura del concerto di Mika è stata senza dubbio un’esperienza estremamente emozionante” [Video]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: