EVENTI

MEI 2020 : È iniziata la prima giornata del Festival della musica indipendente italiana | Eventi

Al via da oggi, venerdì 2 ottobre, la nuova edizione del MEI, il più importante Festival della Musica Indipendente italiana, che trasformerà Faenza (Ravenna) nella città della musica per tutto il weekend, fino a domenica 4 ottobre. Saranno tre giorni ricchi di concerti dal vivo, premiazioni, mostre, eventi online e meeting, che si terranno nelrispetto delle norme di sicurezza Anti–Covid.

Anche in quest’anno difficile e complicato il MEI non si ferma e offre un calendario fitto di appuntamenti e ospiti, celebrando i suoi 25 anni di attività con un’edizione all’insegna della ripresa del settore musicale.

Questi alcuni degli artisti che saranno premiati e si esibiranno al MEI:

Piero Pelù (PREMIO PER I 40 ANNI DI CARRIERA per aver portato il rock alternative italiano ai vertici delle classifiche), Tosca (PREMIO NILLA PIZZI DEI GIORNALISTI ROMAGNOLI come miglior artista in gara al 70^ Festival di Sanremo), Colapescedimartino (PREMIO PIMI – Migliori Artisti Indipendenti dell’anno e PREMIO PIVI – Miglior Videoclip Indipendente), Galeffi (PREMIO GIOVANI MEI – EXITWELL per il miglior disco dell’anno 2020), Ernia (PREMIO GIOVANI MEI – EXITWELL per il miglior progetto dell’anno 2020), Omar Pedrini (TARGA PER I 25 ANNI DI “2020 SPEEDBALL”), Gianni Maroccolo (PREMIO PER I 40 ANNI DI CARRIERA per la ricerca, lo spirito innovativo e la voglia di sperimentare con il rock), Ghigo Renzulli (PREMIO PER I 40 ANNI DI CARRIERA), Santamarya (vincitori del MEI SUPERSTAGE).

Oggi, venerdì 2 ottobre, il MEI è stato inaugurato alle ore 16.00 in Piazza Nenni (già Piazza della Molinella) con un incontro dedicato al cantante ravennate Titta, leader della storica rock band demenziale Titta e le Fecce Tricolori. Contemporaneamente in Galleria della Molinella, è stato inaugurato la mostra “MEI 25 – Manifesti e Cataloghi”, con interventi dei rappresentanti del Comune di Faenza e della Regione Emilia Romagna.

A partire dalle ore 20.00, in Piazza del Popolo, in programma il concerto “Buon Compleanno Castellina”: un omaggio dell’Orchestra Castellina-Pasi al Maestro Castellina, autore di brani della tradizione musicale romagnola e della colonna sonora del cartone animato Lupin III.

0 commenti su “MEI 2020 : È iniziata la prima giornata del Festival della musica indipendente italiana | Eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: