NOVITA'

Rosalba : L’artista napoletana presenta “Angel”, l’album d’esordio dedicato a tutti i suoi Follower | New Hit

Da giovedì 15 ottobre sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming Angel (2MuchRecords/Believe), il nuovo disco della giovane artista napoletana Rosalba che esordisce nel panorama musicale italiano con il suo stile unico che ha già rivelato con brani come Shinigami e Bipolare. Il giorno dell’esordio discografico coincide con il compleanno di Rosalba che, per l’occasione, ha deciso di dedicare questo disco a tutti i suoi follower.

PRE-ORDER: https://backl.ink/angel_preorder

«È da tanto che ci sto lavorando e probabilmente é il mio progetto più ambizioso, una sfida con me stessa che spero di aver vinto. – commenta Rosalba su Instagram – In questi mesi ho capito quanto sia importante avere il coraggio di essere se stessi e di imparare a conoscersi, per questo lavorare all’album è stato tanto appagante quanto faticoso: scavare così tanto dentro di te può fare emergere anche cose che forse non sei ancora pronto ad affrontare. Spero che quest’album possa essere una piccola spinta per motivarvi, emozionarvi, spingervi a scoprirvi e accettarvi, ad accettare tutte le emozioni che vivete, perché la felicità non è un lusso e la fragilità non è una colpa. Grazie a voi, che pur non sapendo cosa stavo facendo mi avete supportato e motivato, facendomi affrontare i miei limiti e inseguire i miei sogni. “Angel” é il mio primo album, ed è dedicato a tutti voi.»

Angel è il compimento di un percorso che ha portato la giovane artista napoletana ad esprimere la propria creatività musicale secondo il suo originale punto di vista. Sonorità internazionali e testi coerenti con il mood che Rosalba esprime sui suoi canali social: diretta, senza filtri, nelle sue canzoni, la giovane cantautrice si mette a nudo andando molto oltre quello che lasciano immaginare di sé i suoi post e le sue stories. Il disco comprende tre featuring di livello: 2nd Roof, Nashley e Uale.

Il disco vede diversi produttori alternarsi alla console: Yuks (Anime, Offline, Bad Vibes, Bubble Tea, Ros4lba, Teddy bear), Moji (Bipolare, Shinigami), Uale (Offline), 2nd Roof (Filo Rosso), Foreigner (Sogno), Maestro (Luna Piena).

Ecco la tracklist:

1. Anime

2. Offline

3. Bad Vibes feat. Nashley

4. Bipolare

5. Bubble Tea

6. Filo Rosso feat 2nd Roof

7. Sogno

8. Shinigami

9. Ros4lba

10. Luna Piena

11. Teddy bear feat. Uale

2MuchRecords è la nuova business unit interamente dedicata alla musica di 2Much ed è in grado di offrire servizi che spaziano dallo scouting dei talent al management, dalla direzione artistica alla produzione di contenuti come videoclip musicali ma anche digital e branded content, dalla gestione di un’etichetta discografica fino alla distribuzione dei prodotti musicali in partnership con Believe Digital.

Da oltre 15 anni Believe è leader europeo nella distribuzione di musica sugli store digitali, e ora anche una vera e propria label. Presente in 44 Paesi, collabora con artisti e label del calibro di Honiro, Thaurus, Visory Records, Time, Energy, Mescal, Friends&Partner, Modà, Ultimo, Ghali, Enrico Ruggeri, Random, LP, Paterlini, Renato Zero, Nashley. Believe è stata scelta perché ha creduto immediatamente nel talento del primo artista messo sotto contratto da 2MuchRecords, Monte, ma anche perché è un’etichetta giovane e nativa digitale, perfettamente in linea con il DNA di 2MuchTV.

Rosalba nasce a Napoli nel 1999. Fin da giovanissima si appassiona al mondo dei social e inizia a creare contenuti in cui esprime la sua personalità e le sue moltissime passioni. Biondi, blu, rosa, bianchi, neri, viola, negli anni i suoi capelli hanno cambiato colore tantissime volte, così come sono cambiati i suoi contenuti e i suoi interessi. Grazie alla sua capacità di intrattenere, al suo look unico e alla sua spontaneità, Rosalba è riuscita a raccogliere intorno a sé una fan base di quasi 6 milioni di persone tra YouTube, Instagram e TikTok. Nel 2019 la sua voglia di sperimentare si intreccia con una delle sue più grandi passioni: la musica. Con il suo singolo di debutto, “Bipolare”,Rosalba getta le basi del suo stile estetico e musicale, raccontando sé stessa in un modo del tutto nuovo e iniziando il suo personale percorso musicale. Il brano vanta 15 milioni di views su YouTube e più di 3 milioni di stream su Spotify. A distanza di pochi mesi pubblica “Shinigami”, prodotta da Moji, e ottiene nuovamente degli ottimi risultati sulle diverse piattaforme. Nel 2020 firma un contratto discografico con 2MuchRecords in partnership con Believe Digital e comincia a lavorare al suo primo disco in uscita in autunno e anticipato dal singolo “Luna Piena” che, come i precedenti, riscuote particolare successo e in breve diventa virale su diversi social.

0 commenti su “Rosalba : L’artista napoletana presenta “Angel”, l’album d’esordio dedicato a tutti i suoi Follower | New Hit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: