INTERVISTE

Intervista | Wild : La giovane artista presenta il nuovo brano “Tè alla cannella”

Abbiamo intervistato con piacere Wild per conoscere da vicino il nuovo brano Tè alla cannella. Un viaggio in macchina, una camminata a dicembre, il profumo sprigionato da un tè caldo: l’amore ha forme e odori molteplici, infiniti e bellissimi, e il nuovo brano di Wild dal titolo Tè alla cannella è proprio questo, una sequenza di fotografie e profumi che sanno della persona amata.

Il videoclip di Tè alla cannella, diretto da Wild e registrato dalla PopMusicLabel, ha come protagonista l’artista stessa, lei soltanto, intenta a compiere movimenti dinamici e a tratti passionali, come mandare a fuoco un fiore, ballare e camminare in mezzo a un immenso campo fiorito.

Alessandra Wild, in arte Wild, nasce il 15 maggio del 2001 in Svizzera (TI). Nel 2018 si esibisce nella finale del programma svizzero “Kids Voice Tour” davanti ad una giuria professionale come Patrick Fiori e Christophe Willem. Inoltre, ha partecipato nel 2016 al Musical di Romeo&Juliet. Avendo finito un percorso di composizione musicale vuole lanciarsi con la sua musica, una combinazione di sarcasmo e giochi di parole, trattando vari temi ricorrenti come gli amori in tutte le sue sfumature, per realizzarsi nel mondo musicale e far divenire la musica più di una passione/hobby.

•Ciao Wild! Da dove viene questo nome d’arte?

“Ciao! “Wild” prima di tutto è proprio il mio cognome. Mi piace molto il significato stesso della parola e penso mi rappresenti bene”.

• Come nasce la passione per la musica?

La musica ha sempre avuto una parte importante nella mia vita, canto fin da piccolissima e ricordo che il mio sogno era quello di partecipare allo Zecchino D’Oro. Nel corso degli anni ho preso anche lezioni di pianoforte, che mi ha aiutato molto anche per il mio percorso di composizione. Ho pensato fosse arrivato il momento di pubblicare i miei brani. Cantare mi rende felice e mi permette di stabilire nuovi obiettivi”.

• Ci presenti il nuovo brano Tè alla cannella? Di cosa parla? Quale sound ci dobbiamo aspettare?

Il brano “Tè alla cannella” nasce durante la quarantena, quando potevo fantasticare e viaggiare solo con i miei pensieri, data la situazione. Così ho provato a concretizzare le immagini e le sensazioni che avevo voglia di rivivere e molto spontaneamente il brano ha iniziato a prendere vita. “Tè alla cannella” racconta di un appassionante viaggio d’amore che ricalca la bellezza delle piccole cose. È un invito a godersi la vita in ogni momento”.

• Il nuovo singolo prevede un videoclip. Ce ne parli?

“Sì, esatto! Essendo il mio primo esordio sullo schermo volevo ricreare qualcosa di semplice e spontaneo, ma allo stesso tempo d’impatto e un po’ alternativo. In primis però desideravo godermi questa nuova esperienza e dialogare con la telecamera senza troppi pensieri sul “risultato finale”.

Tè alla cannella sarà inserito in un EP o in un album?

“Tè alla cannella” non esce come brano singolo ma fa parte di un EP, infatti gli altri brani usciranno nel corso di questi mesi (con rispettivo videoclip). Sono davvero curiosa di vedere come procederà questo progetto meraviglioso”.

• Il 2020 è stato un anno difficile per tutti gli artisti. Tu sei riuscita ad esibirti dal vivo o è stato tutto rimandato?

“Per il momento purtroppo non ho ancora avuto l’occasione di esibirmi. È davvero un peccato anche perché penso sia una parte e un mezzo fondamentale per un artista per far conoscere la propria musica”.

• Ci sarà la possibilità di vederti a Sanremo Giovani o in un talent?

“Al momento non l’ho ancora presa in considerazione come idea. Sicuramente ho il pensiero di voler continuare a provare con i diversi talent, e Sanremo Giovani sarebbe sicuramente una bella sfida”.

• Per concludere, Per chi non ha mai ascoltato la tua musica, cosa si deve aspettare?

“Descriverei il mio brano fresco, moderno e giovanile, un misto di immagini e sensazioni che si riescono a percepire attraverso i cinque sensi”.

0 commenti su “Intervista | Wild : La giovane artista presenta il nuovo brano “Tè alla cannella”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: