INTERVISTA

Intervista | Diego Moreno : È finalmente disponibile “Singoli”, il nuovo album del cantante argentino (napoletano di adozione) [Video]

Da oggi, venerdì 23 ottobre, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme digitali Singoli, il nuovo album del compositore, cantante e chitarrista argentino (napoletano di adozione) Diego Moreno.

Prodotto da Roy Tarrant, Singoli (Intermezzo/The Orchard) nasce dall’idea di creare 12 tracce che esploranotematiche all’apparenza semplici, ma fondamentali quali l’amore, l’empatia, il ricordo e la fantasia.

Composto da Diego Lemmi Moreno e Gaia Eleonora Cipollaro con la produzione artistica di Salvio Vassallo, Singoli pulsa di sonorità nuove, talvolta metalliche e feroci talvolta acustiche, dolci e passionali, esprimendo anche l’amore verso due paesi e due tradizioni cari all’artista: quella argentine e quella italiana.

«Abbiamo scelto Singoli come titolo dell’album perché riassume in una sola parola tutta l’essenza del progetto: 12 singoli, quindi 12 storie, 12 arrangiamenti che nella mia interpretazione trovano il fil rouge. – dice Diego Moreno Sono 12 brani che mi rappresentano musicalmente con una componente di ecletticità sonora importante».

L’album è stato anticipato dall’uscita dei brani: Bella Chao, rivisitazione in lingua spagnola del celebre canto popolare italiano Bella ciao che, riconosciuta dalla SIAE come opera unica per testo e sonorità, ha totalizzando su YouTube oltre 40 milioni di visualizzazioni, Bella Che incanta un inno alle bellezze dell’Italia e Sogno Sofia sul divano una canzone estiva dal ritmo coinvolgente con un sound reggae che ricorda gli UB40.

TRACKLIST

1. Brivido nella bufera

2. Sogno (Sofia sul divano)

3. Casomai

4. Rosso d’amore

5. Mentre tutto passa

6. Piove (canzone allegra)

7. La corona

8. Da te o verso il mare

9. Bella che incanta

10. Bella Chao

11. Bella Ciao

12. Bella che incanta (Strings Version)

0 commenti su “Intervista | Diego Moreno : È finalmente disponibile “Singoli”, il nuovo album del cantante argentino (napoletano di adozione) [Video]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: