NOVITA'

Matteo Carmignani : È disponibile “Le curve del buio”, il disco d’esordio del cantautore toscano | New Hit

È disponibile Le curve del buio, disco d’esordio del cantautore toscano, ma trapiantato in Veneto, Matteo Carmignani.

Una sensibilità peculiare e fuori dal tempo per un debutto solista “tardivo” ma anticipato da anni di vita e di esperienza artistica sempre inquieta e caratterizzata da curiosità mai statica. L’uscita del disco è accompagnata dall’uscita del video del primo estratto del disco, Il posto al sole, video realizzato dal regista Geremia Vinattieri con l’aiuto del direttore della fotografia Francesco Giacomel e interpretato dall’attrice Roberta Mattei.

Le curve del buio racconta l’introspezione dell’anima, il percorso necessario per raggiungere quel luogo che preferiamo evitare per non trovarci di fronte al nostro passato e a tutto ciò che di irrisolto ci portiamo dentro. Ogni canzone è una tappa di questo viaggio, un cammino musicale che attraversa, ripercorrendoli, tutti i nostri stati emotivi, facendoci rivivere le relazioni e gli eventi che nel vivere ci hanno segnato.

“È un disco che – racconta Matteo Carmignani – per me segna un punto di arrivo e di rinascita dopo un percorso durato oltre tre anni, un periodo intenso fatto di introspezione che mi ha cambiato e ha rivoluzionato il mio rapporto con la vita. Ho imparato a vivere leggero e gran parte dei fardelli che mi sono portato dentro per anni adesso li ho esorcizzati e una buona parte li ho raccolti in questo disco”.

Il progetto oggi è diventato realtà grazie all’intenso lavoro svolto in studio presso il “DpoT Recording Arts Studio” di Prato ed è stato pubblicato grazie alla produzione artistica di Fabrizio “Simoncia” Simoncioni, che oltre alle tastiere, ha curato parte degli arrangiamenti e le orchestrazioni. Insieme con lui hanno preso parte al progetto Matteo Tassetto e altri musicisti di spessore tra cui Giuseppe Scarpato, Fabrizio Morganti, Mauro Lallo e poi Mario Mazzantini, Nicola Albano e Lorenzo Capelli.

BIOGRAFIA

0 commenti su “Matteo Carmignani : È disponibile “Le curve del buio”, il disco d’esordio del cantautore toscano | New Hit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: