NOVITA'

Giorgieness pubblica “Successo”, un intenso singolo tratto dal nuovo album di prossima uscita | New Hit

Dopo la pubblicazione di Maledetta e Hollywoo, che hanno segnato il ritorno di Giorgieness, esce un nuovo e intenso singolo tratto dall’album la cui uscita è prevista per febbraio 2021 su label Sound To Be. 

Successo esterna con ironia la ciclica frustrazione di chi, come me, vive e lavora nel mondo della musica, che ho scoperto non essere solo mio ma un sentimento condiviso che, ogni tanto, viene a bussare alle nostre porte. Ma questa canzone racconta anche tanto altro: col tempo mi sono accorta che parla di così tante cose che sarebbe riduttivo dare una chiave di lettura unica. Altre dinamiche, fatti di cronaca, politica, storie di mille persone, di rapporti, di sogni. Successo è semplicemente una fotografia di quello che ho attorno, quello che ho visto in questi ultimi anni, quello che accade nel mio mondo e oltre. Vorrei che fosse il manifesto di chi lavora con tenacia a testa alta, di quelli che non mollano mai nonostante le difficoltà – Giorgieness

Il riff di chitarra elettrica sul quale gira Successo è grintoso e accattivante e, a tratti, riporta agli esordi rock di Giorgia, proiettandolo però in una dimensione musicalmente più attuale e matura. Il brano da risalto alle infinite sfumature vocali di Giorgia che qui rafforzano iconoclasticamente il testo, senza però tralasciare una buona dose di ironia. 

0 commenti su “Giorgieness pubblica “Successo”, un intenso singolo tratto dal nuovo album di prossima uscita | New Hit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: