INTERVISTA

Intervista | Carrese e la sua amata “Terra dei fiori” [Video]

Abbiamo intervistato nuovamente Carrese. Questa volta abbiamo scoperto con grande piacere Terra dei fiori, un nuovo singolo dal grande significato.

Il brano, scritto dalla stessa cantautrice insieme a Marta Venturini, Diego Calvetti e Cristiana Della Vecchia, segue “Effetto Speciale”, singolo segnalato da Spotify tra le uscite più interessanti del periodo in New Music Friday Italia.
Terra dei fiori parla di un argomento forte come La Terra dei Fuochi, con l’intento di stimolare i giovani a riflettere su un tema che non riguarda solo la Campania, ma tutto il mondo. Ogni giorno ci ritroviamo davanti a realtà deturpate dall’uomo e il nostro ambiente sta lanciando forti messaggi per “avvisarci” di queste violenze. La Campania è una regione ricca di cultura, tradizione, umanità, unicità. Napoli è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e da campana la cantautrice non vuole che un giorno la sua terra possa essere ricordata solo per i suoi lati oscuri, causa degli uomini e non della terra stessa.

«Ho scritto “Terra dei fiori” durante il lockdown ed è il pezzo che sognavo di scrivere da tempo: una canzone nella quale poter mettere la mia voce, le mie origini, il mio cuore e le mie lacrime – racconta CARRESE a proposito del nuovo singolo – quando ho ascoltato la produzione finale ho pianto: il sound su cui ho lavorato insieme a Marta Venturini, Cristiana Della Vecchia e Diego Calvetti rispecchia perfettamente la potenza e la delicatezza di ciò che ho voluto raccontare. È una canzone che mi rimarrà nel cuore così come il mio profondo legame con la Campania, regione in cui vive la mia famiglia»

0 commenti su “Intervista | Carrese e la sua amata “Terra dei fiori” [Video]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: