MUSICA

Sfera Ebbasta : “Famoso” è l’album italiano più ascoltato di sempre su Spotify con 16 mln di stream | News

Famoso, il nuovo album di Sfera Ebbasta uscito ieri in tutto il mondo per Island Records è l’album più contemporaneo ed internazionale che la musica italiana abbia mai realizzato.

A 24 ore dal lancio su Spotify, Famoso di Sfera Ebbasta ha realizzato il record italiano di stream di un album in un giorno con 16.264.218 di stream, superando il precedente record italiano stabilito da Machete Mixtape Vol.4, che aveva totalizzato 13.081.724 di stream. Le tracce dell’album occupano le prime 13 posizioni della chart Italiana: “Abracadabra” (feat. J Future) è la canzone più ascoltata con 1.657.363 stream, seguita da “Baby” (feat. J Balvin) con 1.567.971 stream e da “Tik Tok” (feat. Marracash & Guè Pequeno) con 1.518.764 stream.

Ma il successo di Famoso non si è fermato solo all’Italia. Per la prima volta un intero album italiano è entrato infatti nella Top 200 Global Chart di Spotify, realizzando un totale di 17.557.130 di stream. Il brano più ascoltato dell’album a livello internazionale con 1.926.614 streams è “Baby”, che vanta la collaborazione con la superstar colombiana J Balvin e che batte il record di brano italiano più ascoltato nel mondo nelle prime 24 ore.
Sfera Ebbasta con Famoso batte però anche altri record: è il primo artista italiano a pubblicare un Enhanced Album con Spotify, ovvero una versione speciale dell’album con contenuti esclusivi come video, canvas e storylines, ed è anche il primo artista italiano ad apparire nel billboard di Spotify a Times Square.

Sfera, dopo ottantasette dischi di platino complessivi, un miliardo e mezzo di stream su Spotify e dopo essere stato il primo italiano ad aver avuto sette brani nella global chart di Spotify è tornato nuovamente ad alzare l’asticella. Mai negli ultimi decenni un fenomeno italiano è stato tanto rilevante a livello mondiale.

0 commenti su “Sfera Ebbasta : “Famoso” è l’album italiano più ascoltato di sempre su Spotify con 16 mln di stream | News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: