Il cantautore Sem Janela pubblica Samurai, il suo nuovo singolo disponibile ovunque. Samurai è un brano dalle sonorità pop rock con un ritmo trascinante, che dietro alla spensieratezza del giro di chitarra nasconde in realtà il racconto di una delusione profonda, derivante dall’essere ignorati dalla persona amata.
“Ho iniziato a scrivere questa canzone tra le note del cellulare una sera d’estate, mentre ero ad una festa, per poi finirla a casa con la chitarra la mattina seguente.” racconta Sem Janela
Una situazione di svago che si trasforma invece nell’amara conferma di non essere più importante agli occhi dell’altro. Inizia così un gioco a chi si mostra più forte e indipendente, fino ad arrivare alla consapevolezza che per superare un dolore bisogna prima accoglierlo e viverlo senza vergogna.
Il brano è stato scritto da David Bracchi insieme ad Alessandro “Apollo” Presti, che ne ha curato anche la produzione; il mix è stato affidato ad Alessandro di Sciullo e il master a Giovanni Versari.

David Bracchi, in arte Sem Janela, nasce a Viterbo e si innamora della musica fin dai tempi del liceo. Dopo le superiori, si trasferisce a Roma dove inizia a prendere lezioni di musica al Saint Louis College of Music. Nel 2017 parte per il Brasile come volontario di servizio civile: trascorre un anno nella città di Foz Do Iguaçu, e con i ragazzi della comunità mette in piedi un laboratorio di musica in cui costruire piccoli strumenti musicali con materiali di riciclo. Nel 2018 torna in Italia ma riparte subito alla volta di Lisbona, dove la sera si esibisce in diversi locali di musica del vivo con un repertorio italo-brasiliano. Proprio a Lisbona nasce l’idea del suo nome d’arte, ritrovandosi a vivere in una stanza senza la finestra (Sem Janela significa proprio “senza finestra”). Nel 2020 inizia a pubblicare i suoi primi due brani auto-prodotti “Caffè macchiato” e “Bye Bye“, e nell’estate dello stesso anno inizia una collaborazione musicale con l’amico Alessandro “Apollo” Presti, che lo aiuta a costruire un sound ed un vestito musicale ben riconoscibile. A dicembre fanno uscire “Confusi e Distratti”, seguita a febbraio 2021 da “Latte e Miele“. Il brano riscuote ottimo successo, e finisce tra i 50 in gara per il lmnext 2021.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.