Radar Concerti presenta i Melancholia. Dopo i primi sold out, la band continua ad essere protagonista in tutta Italia con il tour Time.Sleep, ora arricchito con nuovi appuntamenti live, inclusi alcuni dei festival più chiacchierati e freschi della penisola. Ecco le date:

10/07 GINZBURG PARK FESTIVAL – TORINO
22/07
GOA BOA FESTIVAL – SAVONA
23/07
SPAZIO POLARESCO – BERGAMO
29/07
VILLA ADA FESTIVAL – ROMA
4/08
OPEN BALADIN – CUNEO
5/08
EFFETTO VENEZIA – LIVORNO
10/08
ETRURIA ECO FEST – CEREVETERI
12/08
CINZELLA FESTIVAL – GROTTAGLIE (TARANTO)
25/08
GEKO – SAN BENEDETTO DEL TRONTO
4/09
MUSICA TRA LE NUVOLE – ANFITEATRO DEL VENDA, GALZIGNANO TERME (PD)
9/09
MAGNOLIA SUMMER – MILANO
12/09
ULTRAVOX FIRENZE – FIRENZE

Medicine rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per la band di Foligno, immersa tra sonorità synth-rock, elettroniche e rap. La svolta segna l’ingresso nella nuova realtà creata da Radar concerti e una nuova immagine per i Melancholia, rappresentata dalle tre linee del logo che sembrano voler sottolineare chi sono Benedetta, Fabio e Filippo: tre fulmini pronti a brillare, a fare rumore. Il testo del brano, evocativo e dalle tinte forti, è in contrasto con l’energica voce di Benedetta, la frontgirl del gruppo, dalla potente e instancabile personalità, che trasmette nel ritornello la necessità di una medicina e di una tregua a questa loro incessante energia: “be be be / be my medicine / I know that I could break down / but I can sleep now”.

“Medicine è l’inizio di un nuovo capitolo, di una nuova era, di una nuova storia. Rappresenta il senso musicale e sonoro che vogliamo avere, racchiude tutto ciò da cui stiamo attingendo e le esperienze che ci stanno definendo. È come un piccolo spoiler di una trama più grande.”
Melancholia