Ieri il Luce Music Festival ha terminato le date bitontine (Presso Masseria Lama Balice) con un incredibile soldout. Il concerto di Francesco De Gregori ha regalato meravigliose emozioni portando sul palco le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. È stucchevole vedere con quanta disinvoltura e semplicità l’artista esibisce al grande pubblico le perle storiche del suo repertorio, da La donna cannone a Rimmel.

Il concerto nasce da un’idea personale che vuole raccontare il percorso di un’artista che ha fatto la storia. Per chi non lo sapesse, Francesco De Gregori, anni fa, apriva i concerti di altri artisti, il classico Open Act. Successivamente è diventato l’artista che tutti conosciamo. È per questo che De Gregori ha scelto di essere l’Open Act di se stesso. Ha aperto il live in solitaria, voce e chitarra, prima di far entrare la band. Idea toccante, intima e profonda. Non scontata.

La band, ovviamente, è stata la cornice perfetta di uno spettacolo tutto da vivere e gustare. Dopo un anno di malumori e difficoltà, il concerto di Francesco De Gregori ha spazzato via tutte le nubi che coprivano le nostre emozioni.
Tutte le foto le trovi su Facebook: Rifugio Musicale o Alessandro Napoletano Fotografia

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.