Dopo aver calcato il palco del Teatro del Casinò ad AmaSanremo durante la finalissima di Sanremo Giovani 2020/2021 che gli ha consentito di aggiudicarsi il Premio TIM Music con l’intenso brano “Lo stesso cielo”, firmato le colonne sonore di serie TV campioni di incassi come “Gomorra”, duettato con illustri nomi della scena italiana ed aver collezionato un numero incredibile di streams e views per ogni release, I Desideri tornano nei digital store con Señorita (SG Music), il loro nuovo singolo che ha debuttato ai vertici delle più rilevanti classifiche di Apple Music.
Un brano romantico e passionale, un elogio all’amore, all’estate ed alla riconquista di una libertà finalmente ritrovata. Prodotta da Massimo D’Ambra e scritta dai fratelli Iadicicco in collaborazione con Vincenzo Sperlongano, Señorita è avvolta da accattivanti e sensuali sonorità latin-pop e cattura l’ascoltatore sin dalle prime note, accompagnandolo per mano in un viaggio costellato di ritmo, energia, fascino e desiderio.
- I Desideri benvenuti su Rifugio Musicale! Raccontateci di voi: qual è la cosa più divertente e/o imbarazzante che hanno fatto i fratelli Iadicicco?
Aneddoti divertenti e imbarazzanti ce ne sono davvero tanti. Anche perché per noi ogni occasione è buona per fare festa e divertirci con il rischio però di incappare anche in qualche situazione particolare.
- Da quale background musicale deriva la vostra ispirazione? C’è un gruppo o un artista in particolare che reputate più vicino al vostro stile musicale?
Come siamo soliti raccontare a chi ce lo chiede, non abbiamo una fonte ispiratrice. Noi ascoltiamo tanta musica e facciamo musica da sempre. Animati da tanta passione, raccogliamo ogni proposta di collaborazione da chi nutri la nostra stessa passione… e prima ancora di cominciare siamo già sicuri che sarà un successo perché dove metti il cuore non puoi fallire.
- Cosa non può mai mancare nelle vostre canzoni e quando capite che un pezzo è veramente maturo?
Noi amiamo rincorrere i tempi e quindi adeguare testo e sonorità ai vari momenti. La napoletanità che ci contraddistingue non deve e non può mai mancare.
- Parlateci di “Señorita”, il vostro nuovo singolo. Chi ha scritto il testo e chi la musica?
“Señorita” è un brano frizzante ed estivo prodotto da Max D’Ambra e che annovera tra gli autori oltre a noi due anche Bles.
- Ora giochiamo: provate ad attribuire un sapore alla vostra musica.
Un sapore afrodisiaco perché in qualche modo cerchiamo sempre di attrarre chi ascolta i nostri brani, facciamo di tutto affinché si lascino coccolare dalle nostre note.
- Dopo questo singolo quali saranno i vostri prossimi obiettivi, sogni nel cassetto?
Tanti sogni nel cassetto e tante sorprese ci attendono ma, soprattutto in era Covid, preferiamo ancora non pubblicizzare troppo… seguiteci però…!!!
- I Desideri, siamo arrivati ai saluti ed io vi ringrazio per essere stati con noi. Salutate i nostri lettori come meglio preferite: spazio alla fantasia! Ciao e a presto!
Tutti noi abbiamo bisogno di un rifugio: chi in montagna, chi al mare, chi a casa propria, chi nella musica. Beh allora noi, da buoni musicisti, salutiamo calorosamente tutti gli amici di “Rifugio Musicale”!
Giulia Massarelli
