Continua la discussione via social tra Fedez e Salmo dopo che il primo aveva giustamente accusato e chiesto spiegazioni (anche altri artisti come Alessandra Amoroso si sono mobilitati nel chiedere spiegazioni a Salmo per l’accaduto) riguardo il concerto gratuito organizzato il 13 agosto a Olbia, dove migliaia di ragazzi si sono accalcati sotto il palco senza distanziamento e mascherine. Durante una serie di stories ieri sera Salmo spiega di averlo fatto per protesta contro le “patetiche regole per i concerti imposte dallo stato“, e passa subito ad attaccare Fedez: “Non ho aderito alle tue iniziative, seppur giuste, perché mi stai sul ca**o. Penso però tu sia un ottimo politico, non un’artista. Ecco perchè ti ho chiesto consiglio su come aiutare la Sardegna”.

La risposta di Fedez ovviamente questa mattina non si è fatta attendere: “Non mi ha stupito che tu non abbia rispettato le regole. Mi ha stupito che tu non abbia rispettato le persone. Tutto è politica quando coinvolge la vita e il lavoro dei cittadini, quindi mi dispiace dirtelo caro Salmo, ma quello che hai fatto è politica, e per di più della peggior specie. Se dopo aver compiuto 18 anni, ti senti ancora in dovere di fare le cagate solo perchè le fanno anche gli altri, è molto grave. Visto che ti chiedi se stai discutendo con un’artista o con un politico. Ti rispondo: Stai discutendo con un adulto. Quello che hai fatto non fa di te un’artista, ma un narcisista e anche del tipo più pericoloso perchè evidenzia in te una mancata empatia e maturità necessarie per proteggere la collettività. Prenditi le tue responsabilità, sei adulto e vaccinato (spero)”.
Riguardo poi alla loro telefonata intercorsa tempo fa, Fedez ha rivelato: “Ho cercato di spiegarti che donare 10mila ulivi può essere inutile in questo momento. È un’idea che come sai ho avuto anche io in precedenza, ma confrontandomi con Treedom ho scoperto che purtroppo ci vorranno almeno 5 anni prima che si possa piantare sulle terre bruciate della Sardegna. Ma tu ovviamente non mi hai ascoltato, perchè ti sto sul ca**o. Se non sei disposto a mettere da parte le tue antipatie personali per il bene del Paese, di chi ascolta la tua musica e viene ai tuoi concerti e di chi lavora perchè tu possa esibirti dal vivo non sei un’artista, sei un st**o.”

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.